Il Milan sarebbe in vendita. A lanciare la clamorosa indiscrezione è stato poche ore fa il network Usa di informazione finanziaria, Bloomberg. Il patron ed ex Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi avrebbe conferito alla società Lazard il mandato sia per far valutare il valore di mercato del club rossonero sia per mettersi alla caccia di eventuali acquirenti.

Da notare però che un portavoce di Fininvest, la holding che controlla la squadra di calcio (e anche Mediaset e Arnoldo Mondadori), ha smentito tale ipotesi (“totalmente prive di fondamento”) assicurando che il team sette volte campione europeo non è in vendita.
Secondo Forbes, il Milan vale 945 milioni di dollari, pari a circa 690 milioni di euro.

Lazard, che lo scorso anno ha rappresentato Massimo Moratti quando ha venduto una quota del 70% dell’Inter a investitori indonesiani capitanati da Erick Thohir, avrebbe inviato materiale informativo a potenziali acquirenti. Questi ultimi avrebbe scelto di non essere identificati in quanto ritengono di voler portare avanti le trattative in via riservata.

Come già anticipato, la Fininvest ha smentito seccamente che il club rossonero sia in vendita. In tarda serata ieri è arrivato anche un comunicato stampa con l’obiettivo di fare chiarezza sull’indiscrezione:

Nonostante le numerose smentite tornano a circolare indiscrezioni su un’eventuale vendita del Milan. La Fininvest ribadisce ancora una volta che si tratta di ipotesi totalmente prive di fondamento.

La notizia sembra essere destinata a fare rumore e non è da escludere che possa mettere a rischio la serenità ultimamente ritrovata non solo nello spogliatoio ma anche a livello societario, dopo la bufera Galliani-Barbara Berlusconi.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Milan notizie

ultimo aggiornamento: 06-03-2014


Rassegna stampa 6 marzo 2014: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

Roma: il 26 marzo svelato il plastico del nuovo stadio