Calcio.Milan. Alla delusione per il pareggio casalingo con l’Udinese che ha interrotto la risalita rossonera verso il terzo posto si è aggiunta la beffa per i due infortuni occorsi a due dei calciatori più in forma del momento, Juraj Kucka e Mbaye Niang.

Lo slovacco, schierato ieri al posto di Bonaventura da esterno di centrocampo, è uscito, ieri, al termine del primo tempo, sostituito da Balotelli. Inizialmente si è pensato a una scelta tattica di Mihajlovic per rinforzare il reparto offensivo in una situazione di svantaggio. Non era così. Kucka è stato costretto a lasciare il campo per un infortunio muscolare. Stamane, la diagnosi resa nota dal Milan con un comunicato ufficiale. Lo slovacco si è procurato una lesione al retto femorale che necessita di ulteriori valutazioni tra 7-10 giorni.

Ipotizzabile, pertanto, uno stop di 2-3 settimane per il calciatore che, a meno di un recupero lampo, sarà costretto a saltare oltre al match casalingo di domenica prossima contro il Genoa anche quello, in programma lunedì 22 febbraio, a San Paolo, con il Napoli.

Una defezione importante quella dell’ex genoano per Mihajlovic alla quale potrebbe aggiungersi anche quella di Niang. Dopo aver segnato il gol dell’1-1 all’Udinese anche il francese è stato sostituito per un problema muscolare di cui ancora non si conosce l’entità. Il Milan, infatti, si è riservato di valutare le condizioni dell’attaccante nei prossimi giorni, una scelta che ne mette seriamente in dubbio la presenza con il Genoa.

Ancora ai box Giacomo Bonaventura alle prese con un fastidio muscolare alla gamba destra e Luiz Adriano, fuori dalla semifinale di Coppa Italia contro l’Alessandria, per una botta al costato. Il brasiliano dovrebbe comunque rientrare in gruppo questa settimana

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 08-02-2016


Fantacalcio | Serie A, 24.a giornata | I voti della Gazzetta dello Sport

Ulivieri: “Allenatori non commenteranno più decisioni arbitrali”