Terza sconfitta in tre partite nella Guinness International Champions Cup per il Milan di Filippo Inzaghi. Siamo ancora ad inizio agosto e questo tipo di partite contano poco o nulla, ma il rendimento dei rossoneri comincia a preoccupare anche il più ottimista dei tifosi. Partita che il Milan, in realtà, iniziato discretamente con un paio di affondi di cui uno al 13′, quando Pazzini non ha raccolto il cross di Niang. Al 17? la squadra di Rodgers passa in vantaggio. Pasticcio di Essien che perde il pallone, Allen tira sul palo, sulla ribattuta Sterling colpisce Abbiati, poi palla ancora sui piedi di Allen che segna l’1-0.

Milan-Liverpool 0-2 | Foto amichevole

Al 26‘ Rami falcia Sterling, calcio di rigore per il Liverpool. Dal dischetto Lambert si fa parare il penalty da Abbiati. Ad un minuto dal termine del primo tempo ci prova El Shaarawy che serve Saponara, ma il ventiduenne rossonero viene fermato da una grande chiusura di Allen. Nella ripresa Balotelli ci prova con una violenta punizione dalla distanza, la barriera respinge. Al 61′ cambi nel Liverpool: entrano Sakho, Can, Johnson, Enrique, Gerrard, Coutinho, Skrtel, Peterson, fuori Lambert, Kelly, Tourè, Coates, Robinson, Lucas, Allen, Ibe. Al 66? Inzaghi manda in campo Cristante, Honda e Mexes al posto di Essien, El Shaarawy e Rami.

Al 74? Gabriel e De Sciglio si scontrano e due minuti dopo il milanista deve lasciare il campo per far posto ad Albertazzi. Al 78′ Gerrard tira alto, pallone che sorvola la traversa. Al 79? si rivede il Milan con Muntari, pallone deviato da Skrtel. All’ 80′ entrano Poli e Zapata, fuori Abate e Muntari. All’ 89′ Coutinho serve Suso che supera Abbiati con un gran sinistro per il 2-0 che chiude la partita. Con questa vittoria il Liverpool conquista la finale del torneo dove incontrerà il Manchester United.

Tabellino

Milan: Abbiati (dal 45′: Gabriel); Abate (dal 80′: Zapata), Rami (dal 65′: Mexes), Bonera, De Sciglio (dal 76′: Albertazzi); Muntari (dal 80′: Poli), Essien (dal 65′: Cristante), Saponara; Niang, Pazzini (dal 45′: Balotelli), El Shaarawy (dal 65′: Honda). A disposizione: Agazzi, Constant, Zaccardo, Mastour, Pinato, Modic. All.: Inzaghi

Liverpool: Mignolet; Kelly (dal 59′: Enrique), Toure (dal 59′: Skrtel), Coates (dal 59′: Sakho), Robinson (dal 59′: Johnson); Lucas (dal 59′: Gerrard), Henderson (dal 45′: Coady), Allen (dal 59′: Can), Ibe (dal 59′: Coutinho); Lambert (dal 59′: Peterson), Sterling (dal 45′: Suso). A disposizione: Jones. All.: Rodgers

Marcatori: Allen 17′ (L), Suso 89′ (L)

Ammoniti: Kelly 29′ (L), De Sciglio 42′,

Espulsi: nessuno

Recuperi: 2’+3′

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 03-08-2014


Napoli-Paok Salonicco 2-0 | Highlights Amichevole | Video gol (Callejon, Radosevic)

Sampdoria-Eintracht Francoforte 4-2 | Scontri tra tifosi [Video]