3 Febbraio 2013 – Eccovi il video con i gol e gli highlights di Milan – Udinese 2-1, la vittoria dai tanti significati per i rossoneri. Innanzitutto l’esordio di Mario Balotelli, esordio con doppietta decisiva. Serve il contributo di Super Mario (che gioca dal primo minuto solo a causa di un problema fisico di Pazzini) per battere un’Udinese capace di gestire e di saper soffrire contro un Milan che gioca un primo tempo sulle ali dell’entusiasmo. Parte fortissimo Balotelli, 35 secondi e già il primo tiro che finisce sul fondo di un soffio, poi la rete che sblocca il risultato. Un’azione che fa sognare anche Prandelli, El Shaarawy affonda, palla arretrata (con leggera deviazione) e zampata di Balotelli che si stacca bene dalla marcatura.

L’1-0 potrebbe diventare subito un 2-0, Balotelli dai 30 metri stoppa, si gira e calcia con il destro mirando all’angolo, Padelli ci arriva con un balzo. Ci sarà tempo per la doppietta di Super Mario. La ripresa “cambia”, il Milan non riesce a tenere il ritmo forsennato, l’Udinese risponde con organizzazione tattica e applicazione. Il gol del pareggio è una dormita di Bonera (lascia staccare il piccolo Di Natale che fa la sponda per Muriel) e dell’intero reparto che si fa trovare fuori posizione. Pinzi ha così la possibilità di concludere davanti ad Amelia, non agevolato dal disperato recupero di Constant che devia il tiro.

A quel punto la gara si complica molto per la squadra di Allegri, il tecnico le prova tutte inserendo Bojan per Nocerino e cambiando Niang con Robinho, ma la più ghiotta occasione capita proprio al francese pochi secondi prima della sostituzione: tiro al volo appena dentro l’area che Basta devia sulla traversa. Il tempo scorre, Valeri concede tre minuti di recupero e sull’ultima azione diventa decisivo: palla nel corridoio per El Shaarawy, il Faraone cerca di accentrarsi ed Heurtaux con un intervento ruvido lo chiude in calcio d’angolo. L’arbitro fischia il calcio di rigore fra le proteste dei giocatori dell’Udinese, increduli per la topica. Balotelli, al solito, non si lascia emozionare dal contesto e con straordinaria freddezza trafigge Padelli dal dischetto sull’ultimo pallone della serata. Il Milan vince, Balotelli ne fa due, l’arbitro sbaglia a favore, meglio di così? L’Inter è agganciata, la Champions dista soltanto 3 punti.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

in evidenza Milan Udinese video video serie a

ultimo aggiornamento: 03-02-2013


Risultati Serie A e classifica aggiornata – 23° giornata: Milan – Udinese 2-1, Balotelli con la doppietta. Il rigore non c’è. Rossoneri quarti

Coppa d’Africa 2013, i risultati dei quarti di finale: in semifinale Ghana, Mali, Nigeria e Burkina Faso – Video