Christian Pulisic

I rossoneri si giocano tantissimo nella sfida di stasera contro i lagunari: torna in campo la catena di sinistra dopo il fattaccio di Roma.

Il Milan ed il Venezia si apprestano a sfidarsi in un incontro che promette scintille e sorprese tattiche da parte dei rispettivi allenatori.

Le scelte del portoghese

Fonseca è alla ricerca della sua prima vittoria stagionale e per l’occasione ha deciso di apportare diverse modifiche alla formazione che ha affrontato la Lazio. Pavlovic è confermatissimo al centro della difesa, la novità, secondo Sky Sport, è il suo compagno di reparto che dovrebbe essere Gabbia; turno di riposo per Tomori. Emerson Royal prende il posto di Calabria, assente per una contusione rimediata in allenamento. Theo Hernandez e Leao tornano titolari, sostituendo rispettivamente Terracciano e Chukwueze. In attacco, Pulisic viene preferito a Okafor, e Abraham guiderà l’attacco, relegando Morata, non ancora al massimo della forma, in panchina.

Matteo Gabbia
Matteo Gabbia

L’avversario

Dall’altra parte, il Venezia di Di Francesco valuta attentamente la condizione dei suoi uomini: è certa l’assenza di Bjarkason. Pohjanpalo è confermato in attacco mentre il rientrante Busio è in vantaggio su Ellertsson. La difesa vede il ritorno di Idzes e Sverko, con Svoboda che sembra avere la meglio su Altare, davanti al portiere Joronen.

Le probabili

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Gabbia, Pavlovic, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Abraham. All. Fonseca.

VENEZIA (3-4-2-1): Joronen; Idzes, Svoboda, Sverko; Candela, Duncan, Nicolussi Caviglia, Zampano; Oristanio, Busio; Pohjanpalo. All. Di Francesco.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 14-09-2024


Dal licenziamento di Ibra all’esonero di Fonseca: che settimana…

Milan: al via il primo tour de force, Fonseca non rischia in nessun modo