Diego Milito

L’ex attaccante Diego Alberto Milito ha sottolineato i punti di forza dei nerazzurri e ripercorso il duello di mercato tra Inter e Atletico per Lautaro Martinez.

Diego Milito ha parlato ad AS del big match di stasera; ecco le sue impressioni. “Stasera mi aspetto una partita equilibrata e complicata, nella quale l’Inter dovrà essere intelligente. I nerazzurri avrebbero dovuto segnare più gol all’andata, perché hanno fatto una grande prestazione. L’Atletico del Cholo non arriva nel migliore dei modi, è insolito che perda così tante partite, ma è comunque un’ottima squadra e può battere chiunque”.

Sui nerazzurri

Sono tre anni che sviluppano il loro gioco e hanno formato una squadra con esperienza e qualità. Giocare l’ultima finale di Champions League, anche se l’ha persa, gli ha dato la fiducia necessaria per affrontare quest’anno come sta facendo. Sembra che si giochi a memoria e chi arriva si abitua presto a ciò di cui ha bisogno la squadra”.

Lautaro Martinez
Lautaro Martinez

I migliori

La verità è che mi impressiona tutto. Hanno raggiunto una solidità difensiva impressionante e Sommer ha sostituito perfettamente Onana, che veniva da una grande annata. Dalla metà in su hanno giocatori di grande qualità, cresciuti molto. Fondamentali anche Barella, Mkhitaryan e Çalhanoglu, che sta benissimo da centrocampista, e anche i terzini. E gli attaccanti, sai…”.

Sulla trattativa riguardante Lautaro

Io decisivo per Lautaro all’Inter e non all’Atletico? No, non è stato così. Lautaro si vende, perché è un giocatore straordinario. È vero che l’Atleti era interessato e che c’erano trattative, ma l’Inter si è subito impegnata, è andata in Argentina e ha chiuso l’operazione. La sua crescita è logica, ha un’età diversa. Inoltre ora è capitano, ha vinto il Mondiale con l’Argentina, ha sfiorato la Champions League segnando gol importanti… L’esperienza accumulata ne fa un riferimento”.

L’articolo Milito: “L’Inter avrebbe dovuto segnare più goal all’andata, stasera dovrà essere intelligente” proviene da Notizie Inter.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 13-03-2024


Sarri dimissioni, Pedullà: «Prima uomini che bambini viziati»

Atalanta, IVS Group nuovo fan sponsor. Il comunicato della società