Nella seconda giornata di gare per i gruppi C e D al Mondiali di calcio Under 20 in corso in Turchia sono state cinque le reti segnate in quattro partite. Spicca l’eliminazione precoce del Messico nel gruppo D. I messicani, a secco di punti dopo aver perso la gara d’esordio contro la Grecia, si devono arrendere anche al Paraguay. Il gol vittoria dei paraguaiani lo segna Gonzalez a cinque minuti dal termine, con un bellissimo tiro al volo. Nell’altra gara del raggruppamento Grecia e Mali non si fanno male e pareggiano 0-0. Gli ellenici comandano il girone con quattro punti, a pari merito con il Paraguay e davanti al Mali a 2 punti. Sarà decisiva l’ultima giornata che prevede Grecia – Paraguay e Mali – Messico.

Nel gruppo C la Colombia regola i padroni di casa della Turchia con il punteggio di 1-0. Il gol partita è stato segnato dal pescarese Quintero al 7′ del secondo tempo, con un bel tiro da fuori area che si è insaccato sotto l’incrocio dei pali. Nel finale la tensione è aumentata in campo l’arbitro Doue ha faticato a mantenere la calma. Nell’altra partita El Salvador ha vinto piuttosto a sorpresa 2-1 contro l’Australia: al 9′ p.t. ha aperto le marcature per l’Australia il difensore Brillante.

Ma al 17′ p.t. El Salvador ha pareggiato con Coca di testa ad un passo dal portiere australiano Izzo. La rete della vittoria è arrivata al ’40 del p.t. con Josè Pena. In classifica la Colombia guida con 4 punti davanti alla Turchia e a El Salvador a quota 3, chiude l’Australia con 1 punto. Nell’ultima giornata le sfide decisive: Australia – Turchia ed El Salvador – Colombia.

Girone C
Turchia-Colombia 0-1
Australia-El Salvador 1-2
Classifica: Colombia 4, Turchia 3, El Salvador 3, Australia 1.

Girone D
Messico-Paraguay 0-1
Mali-Grecia 0-0
Classifica: Grecia 4, Paraguay 4, Mali 2, Messico 0.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Ultim’ora dal Brasile – Felipe Anderson alla Lazio, si sblocca la trattativa

Rassegna stampa 26 giugno 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport