La squadra dei talent di Sky Italia per i Mondiali in Brasile in partenza tra 15 giorni si arricchisce di un altro fuoriclasse, stavolta ancora attività (sebbene ancora senza squadra dopo l’addio al Sydney Fc). Si tratta di Alessandro Del Piero, che sarà ospite in studio, inviato speciale e commentatore al fianco dei telecronisti Sky.

A guidare la squadra Ilaria D’Amico, Fabio Caressa, Marco Cattaneo e l’ex allenatore Claudio Onofri. In campo la pay-tv di Murdoch, che seguirà in diretta tutte le 64 partite (incluse 39 in esclusiva), schiera i volti già conosciuti quali quelli di Luca Marchegiani, Beppe Bergomi, Ciro Ferrara, Daniele Adani, Billy Costacurta, Renato Zaccarelli, Giancarlo Marocchi, Massimo Mauro, Paolo Rossi e Gianluca Vialli.

Come puntualmente riportato dai nostri colleghi di TvBlog, che hanno seguito in liveblogging la conferenza stampa di presentazione del palinsesto di Sky a Milano, ecco quanto dichiarato da Del Piero:

Sono onorato di far parte di questo gruppo. Ci arrivo come una determinazione diversa dopo averlo vissuto da calciatore e tifoso. Felice di far parte di questa avventura. Sarà un Mondiale che vedrò da tre prospettive diverse.

Tra le novità più suggestive per il Mondiale 2014, c’è lo Sky Stadium, cioè la lavagna tattica in tre dimensioni che permetterà ai virtual presenter di ‘tornare in campo’ al fianco dei campioni di oggi. La foto che trovate qui sopra con Gianluca Vialli e Alessandro Costacurta spiega il tutto meglio di ogni discorso.

Da segnalare che il racconto del Mondiale sarà impreziosito anche dalla voce di Federico Buffa e da Andrea Zorzi, campione del mondo nel ‘90 in Brasile con la Nazionale di volley azzurra.

del piero

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Lamadrid, ex Racing: “Tornerei a giocare per spaccare la gambe a Icardi”

Paolo Maldini in tribunale: chiesti un anno e 8 mesi per corruzione