Il tecnico della Roma Josè Mourinho ha parlato a tutto tondo di alcuni suoi giocatori e di diverse sue esperienze in Premier League.

Josè Mourinho ha parlato anche del suo futuro a Sky Sport UK. Con Mkhitaryan abbiamo vinto insieme tre titoli al Man United, purtroppo gli ultimi tre titoli del Man United. Dico ‘purtroppo’ perché, sì, mi piace molto, molto il club e auguro il meglio. Abbiamo vinto tre titoli insieme, quindi tutto è andato bene. Con Smalling si trattava di trovare un equilibrio sul suo corpo che gli permetta di giocare regolarmente. Ha esperienza e ha grandi qualità. Anche tatticamente in relazione al sistema di gioco della squadra e all’organizzazione difensiva. Chris sta facendo molto bene in questa stagione, giocando a un livello che mi rende davvero felice di lui perché è un giocatore fantastico”.

Mourinho
Mourinho

È riconosciuto in Italia come ‘Smalldini’, metà Smalling, metà Maldini. Sta facendo cose incredibili per noi. Vogliamo provare ad entrare in Champions League, ma quando si guarda al livello di investimento di Inter, Milan e Juventus, ci si rende conto che questi posti dovrebbero essere chiusi. C’è un quarto posto, la scorsa stagione era l’Atalanta, in questa stagione è il Napoli, possiamo arrivarci la prossima stagione? Penso di sì. In questo momento, tutto è molto calmo perché ho altri due anni di contratto. Il club non si è avvicinato a me per cercare di estendere in modo da non mettermi in una situazione di accettazione o non accettazione. Tutto è calmo, stabile e così deve essere. Devo finire la stagione nel miglior modo possibile e iniziare al 100% la prossima stagione perché non sto cercando un cambiamento, la mia gente lo sa. Non potevo lasciare il club nella mia seconda stagione, non potevo farlo al club. Quindi la prossima stagione sono qui“.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 12-05-2022


Ventura: “Bastava poco al Napoli per lottare per lo Scudetto”

Serie A, gli arbitri della 37ma giornata