bigon bologna

Le parole di Riccardo Bigon, ex direttore sportivo del Napoli, sul ritorno di Walter Mazzarri sulla panchina dei partenopei

Riccardo Bigon, ospite di Radio Kiss Kiss, ha parlato del ritorno di Walter Mazzarri sulla panchina del Napoli. Di seguito le sue parole.

«Mazzarri è veramente carico per questa sua seconda avventura a Napoli. L’ho sentito e vi confermo che ha grande spirito per affrontare questi primi giorni. Sul modulo vi posso dire che il mister è sempre stato un maniaco della tattica, e non ha una sola idea rigida. Negli anni in cui la difesa a tre risaliva in auge, lui aveva intuito che quella modalità poteva essere forte ed è stato uno dei primi in Italia ad avere successo con quel tipo di sistema. Ma lui ha continuato a studiare e ad aggiornarsi, ed ogni volta che lo passavo a trovare in passato si parlava sempre delle nuove tendenze e di quanto il calcio stava cambiando. Non avrà problemi ad adattarsi al 4-3-3, non avrà difficoltà in difesa, anche se ci vorrà del tempo perché è attento ai dettagli e vorrà spiegare bene le sue idee ai calciatori»

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

feed

ultimo aggiornamento: 20-11-2023


Beccalossi: “La serenità con cui all’Inter si inseriscono i nuovi è impressionante, guardate Acerbi”

Gentile: “Derby d’Italia più importante per la Juve, avrei voglia di provare a marcare Lautaro, Calhanoglu è il 50% dell’Inter”