
Napoli's president Aurelio De Laurentiis looks on prior to the Italian Serie A football match SSC Napoli vs FC Internazionale Milano at the San Paolo Stadium in Naples on December 15, 2013. AFP PHOTO/CARLO HERMANN (Photo credit should read CARLO HERMANN/AFP/Getty Images)
Il Napoli chiederà di giocare contro la Juventus lunedì prossimo alle 18, in contemporanea con il derby Lazio-Roma. La notizia è stata data in diretta ai microfoni di Sky Sport da Raffaele Auriemma, nell’immediato post partita di Napoli-Cesena. Dopo aver battuto con qualche patema di troppo i romagnoli, il club partenopeo ha cominciato a pensare alla prossima gara contro i campioni d’Italia e che potrebbe valere l’accesso alla prossima Champions League.
Molto dipenderà, ovviamente, dal risultato del derby capitolino, per il quale la Lazio ha chiesto e ottenuto, tra le polemiche, lo spostamento a lunedì alle ore 18. Inizialmente, Lazio-Roma era prevista per domenica alle 15, ma i biancocelesti hanno voluto un giorno in più per recuperare dalla finale di Coppa Italia che si giocherà mercoledì 20 all’Olimpico contro la Juventus. Negli ultimi anni, le ultime due giornate di campionato si sono disputate in contemporanea, per garantire la regolarità del campionato: è probabilmente su questo che si basa la richiesta del Napoli, che altrimenti dovrà recarsi allo Stadium sabato alle 18, due giorni prima del derby della capitale.