Gonzalo Higuain, l’attaccante argentino che nella sua prima stagione giocata con la maglia del Napoli ha segnato 24 reti in 46 partite riuscendo nel compito di non far rimpiangere Edinson Cavani ai tifosi partenopei, è attualmente impegnato in Brasile per i campionati mondiali che sta disputando con la maglia dell’Argentina.

Nella seleccion, Higuain è uno dei compagni di reparto di Lionel Messi, stella di prima grandezza del Barcellona e della nazionale albiceleste che recentemente avrebbe espresso un particolare desiderio al club blaugrana al quale appartiene: far diventare Gonzalo Higuain un compagno di squadra anche nel Barcellona.

Le avances di un top club come il Barcellona, con tutto il rispetto per il Napoli, e di un campione come Leo Messi possono essere una tentazione quasi irresistibile per chiunque. La stampa spagnola, infatti, aveva addirittura già dato per concluso l’affare con la società catalana pronta a sborsare addirittura una cifra pari a 80 milioni di euro.

Il Napoli, però, tramite un tweet, smentì categoricamente l’esistenza di una trattativa, dichiarando implicitamente, quindi, che Higuain non si sarebbe mosso dall’Italia.

Le voci in questione, però, continuarono con un’altra indiscrezione che vedeva Higuain al Barcellona e il Napoli pronto a buttarsi su Mario Balotelli. A distanza di un mese, questa prospettiva può dirsi tranquillamente irrealizzabile: il Barcellona, infatti, ha le mani su Luis Suarez mentre le quotazioni dell’attaccante rossonero sono drasticamente calate dopo il mesto mondiale, giusto per usare un eufemismo, di cui si è reso protagonista.

Oggi, inoltre, sono arrivate anche le dichiarazioni ufficiali del diretto interessato che finora aveva evitato le domande sul mercato per concentrarsi unicamente sul mondiale, facendo però preoccupare i tifosi del Napoli, non certo pronti ad un nuovo addio eccellente.

Tutto, però, si è risolto per il meglio. Higuain, pur apprezzando il “corteggiamento” di Messi, ha dichiarato che resterà senza ombra di dubbio al Napoli.

Queste sono le dichiarazioni dell’attaccante rilasciate a TycSport:

Sono davvero grato a Leo per le sue parole ma ho un contratto col Napoli che mi rende molto felice. Il club partenopeo mi ha sempre trattato molto bene da quando sono arrivato.

Allarme rientrato.

Foto | © Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Roma, Samuel Eto’o: secondo la stampa inglese, l’accordo è ad un passo

Olanda-Argentina 0-0 (2-4 dcr) | Diretta Mondiali Brasile 2014 | Sudamericani in finale, grazie ai calci di rigore!