[iframe width=”620″ height=”350″ src=”//www.dailymotion.com/embed/video/x22ooxa” frameborder=”0″]

Nella serata dedicata a Ciro Esposito il Napoli piega con il punteggio di 2-0 i greci del Paok Salonicco. L’intero incasso della partita sarà devoluto al progetto Fratellanza italiana calcio in nome di Ciro Esposito, il tifoso del Napoli morto in seguito all’agguato di Tor di Quinto, prima della finale di Coppa Italia tra la squadra partenopea e la Fiorentina. Antonella, la mamma di Ciro Esposito, e Aurelio De Laurentiis, hanno posato un mazzo di fiori sotto la curva del Napoli. “Dedicheremo un settore dello stadio a Ciro Esposito”, ha detto il presidente degli azzurri. Benitez può ricavare informazioni interessanti da questo test in cui spicca sicuramente la prova di Koulibaly, prelevato dal Genk ad inizio mercato, oltre ai soliti Callejon ed Hamsik.

La partita – Dopo due minuti Napoli subito in vantaggio: bellissimo pallonetto con un colpo sotto il pallone, nulla da fare per Giakomunis. I partenopei mantengono il pallino del gioco per larghi tratti del primo tempo con Hamsik e Callejon che fanno il bello e il cattivo tempo. Il risultato, però, rimane invariato anche a causa dei ritmi bassi tenuti dagli uomini di Benitez, ancora non al top della forma.

Il tecnico spagnolo ad inizio ripresa manda in campo Dzemaili, Michu, Inler, Ghoulam e Mertens, escono Jorginho, Zapata, Vargas, Britos e Callejon. Dopo pochi minuti esce anche Gargano, fischiato dal pubblico, entra Radosevic. Fuori anche Mesto, al suo posto Maggio. Al 69′ il Napoli ha l’occasione per il pareggio, ma Albiol tira sul portiere greco che ancora una volta salva la sua squadra. Al 74′ punizione di Mertens, destro a giro, ma il pallone sorvola la traversa. Nei minuti di recupero Dzemaili calcia al volo, ma il tiro diventa un assist per Radosevic che insacca per il 2-0 che chiude la partita.

TABELLINO
Napoli (4-2-3-1): Rafael (28’ st Colombo); Mesto (17’ st Maggio), Albiol (24’ st Luperto), Koulibaly, Britos (1’ st Ghoulam); Gargano (17’ st Radosevic), Jorginho (1’ st Dzemaili); Callejon (1’ st Mertens), Hamsik (24’ st Pandev), Vargas (1’ st Inler); Duvan (1’ st Michu). A disp.: Rosati, Dumitru. All.: Benitez

Paok (4-1-4-1): Giakoumis; Katsikas (17’ st Pozatzidis), Vitor (8’ st Skondras), Kitsiou (24’ st Kostantinidis), Rat (8’ st Spyropoulos); Maduro (1’ st Kace); Mak, Golasa (8’ st Martens), Pereyra (17’ st Koulouris), Tzandaris (11’ st Savidis); Athanasiadis. A disp.: Glykos. All.: Anastasiadis Arbitro: Calvarese di Teramo

Reti: 3’ pt Callejon, 46’ st Radosevic Note: ammoniti Ghoulam.
Angoli 4-3. Recupero: 0’ pt, 3’ st.
Spettatori 15mila circa.

Foto | Sito ufficiale Napoli

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Napoli-Paok Salonicco 2-0 | Risultato Finale Amichevole: gol di Callejon, raddoppio di Radosevic

Milan-Liverpool 0-2 | Highlights amichevole | Video gol (Allen, Suso)