Il Manchester City batte Newcastle con il più classico dei punteggi e si porta momentaneamente in testa alla Premier League. Una rimonta super quella degli uomini di Pellegrini, che avevano iniziato il campionato con il freno a mano tirato, prima di inanellare una serie di vittorie ottenute al termine di prestazioni convincenti. Sul terreno di gioco del Newcastle, i ‘Citizens’ si presentano con la coppia d’attacco formata da Edin Dzeko e dallo spagnolo Negredo, mentre per i padroni di casa in avanti c’è il solo Remy. La gara si preannuncia molto calda e una serie di interventi molto maschi lo confermano già nei primi minuti. Il Manchester City studia gli avversari, ma all’8’ va già in vantaggio con Dzeko che ribadisce in rete di piatto sinistro un fendente teso proveniente dalla sinistra.

Il pallino del gioco è prevalentemente nelle mani degli ospiti che provano a chiudere già la partita nella prima frazione di gioco: il Newcastle prova a reagire, ma di fronte alla netta superiorità tecnica degli avversari, è spesso costretto a ricorrere al fallo. Cabaye e Moussa Sissoko battono ogni record riuscendo a beccare un cartellino giallo per uno nel giro di nemmeno un minuto. Grandi proteste alla fine del primo tempo: l’arbitro annulla un gol al Newcastle per fuorigioco ritenuto dal tecnico dei bianconeri ‘passivo’. Le proteste proseguono anche nel tunnel che porta agli spogliatoi.

La ripresa inizia con i padroni di casa un po’ più pimpanti, così Pellegrini corre ai ripari con due cambi: al 52’ è Navas a rilevare l’autore del gol Dzeko, mentre al 61’ Garcia deve sostituire Yaya Toure. La partita è vivace, ma il risultato sembra essere inchiodato sullo 0-1. Paura per Nasri: al 75’ Yanga-Mbiwa M. commette ai danni del francese un brutto fallo da dietro, l’arbitro lo ammonisce, mentre l’ex Arsenal è costretto a lasciare il campo a Milner. Il Newcastle prova a rimescolare le carte con due cambi negli ultimi minuti, ma nulla cambia fino al 95’, quando Negredo con un po’ di fortuna mette a segno il gol del definitivo 0-2.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

calcio estero Manchester City Premier League video

ultimo aggiornamento: 12-01-2014


Roma-Genoa 4-0 | Highlights Serie A | Video Gol (Florenzi, Totti, Maicon, Benatia)

Sassuolo – Milan 4-3 | Risultato Finale: gol di Robinho, Balotelli, Berardi (poker) e Montolivo