Erano nove i punti in classifica tra l due formazioni, ma in campo sembravano molti di più. Il Manchester United strapazza il Newcastle al St. James’ Park e continua a sperare in un complicatissimo aggancio al quarto posto che adesso è occupato dall’Arsenal. Nella sfida di Newcastle a segno due volte lo spagnolo Mata, il messicano Javier Hernandez e il gioiellino belga Adnan Januzaj. I Red Devils non hanno pagato la stanchezza pochi giorni dopo il match di Champions League contro il Bayern Monaco pareggiato 1-1 all’Old Trafford.

La partita – Nel primo tempo il match non è esaltante, ci pensa Cissè a ravvivarlo con un colpo di testa a botta sicura in area di rigore, ma Lindegaard salva la sua squadra. Passano i minuti e gli ospiti aumentano i giri del motore: al 39′ Juan Mata segna con una punizione precisa, bel gol dello spagnolo, nulla da fare per Elliott. Nel finale il Chicarito sfiora il gol del 2-0 per lo United, ma il palo nega la gioia del gol alla formazione di Moyes.

Nella ripresa, dopo cinque minuti, Juan Mata raddoppia dopo un assist di Hernandez. Lo spagnolo si libera di portiere e Coloccini e segna un altro gran gol. Al 64′ Hernandez fa tris sfruttando alla perfezione un assist di Kagawa, ancora battuto Elliott. Il Newcastle è stordito e reagisca solo con una conclusione del solito Cissè che trova l’opposizione di Lindegaard. Nel finale lo United confeziona la goleada con il 4-0: stavolta Mata decide di mettere la ciliegina sulla torta con un assist per il giovane Januzaj che non può sbagliare davanti al portiere.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Manchester United notizie opinioni Premier League video

ultimo aggiornamento: 05-04-2014


Massimo Cellino è il nuovo presidente del Leeds United: accolto l’appello

Chievo VR – Hellas Verona 0-1 | Highlights Serie A | Video Gol (Toni)