Bellingham è il miglior talento scelto dalla NXGN 2022, presenti in lista dalla Serie A anche Matias Soule e Felix-Afena Gyan. Da goal.com

Sono stati selezionati da GOAL.com i migliori 50 talenti della NXGN, il vincitore è risultato Jude Bellingham del Borussia Dortmund. Il centrocampista inglese è oramai un talento assoluto affermato sia nella squadra tedesca che nella nazionale inglese. La perfetta mezzala che unisce assist, quantità e soprattutto reti pesanti.

Al secondo posto troviamo Florian Wirtz del Bayer Leverkusen autore di prestazioni fantastiche, ma che ora dovrà fare i conti con la rottura del crociato. Un talento che non verrà di certo fermato dagli infortuni in tenera età.

Terzo posto per Gavi del Barcellona, il miglior talento fino a questo momento partorito dal Barcellona insieme a Pedri in rosa.

Pallone Champions League
Pallone Champions League

Il quarto posto si apre con Jamal Musiala del Bayern Monaco che si ricorda anche per le reti contro le squadre italiane, trequartista dal talento purissimo che ha già lasciato il segno. Quinto Harvey Elliott del Liverpool che si è fatto apprezzare nelle partite contro l’Inter. Si chiude la top five della NXGN.

Dalle squadre italiane, si segnalano Matias Soule al dodicesimo posto per il trequartista della Juventus e il ventunesimo posto per l’attaccante della Roma, Felix Afena-Gyan.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 22-03-2022


Juventus, Vlahovic: problema all’inguine, lascia la nazionale

Polonia, Lewandowski: “Il mondo ammira come aiutiamo gli ucraini”