La rubrica di lunedì 13 Gennaio 2014 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato della Juventus. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Giuseppe Marotta

Le notizie di mercato odierne riguardanti la Juve non possono che trarre linfa vitale dalle dichiarazioni del direttore Beppe Marotta, intervenuto in mattinata nel corso della seguita trasmissione radiofonica di Radio Rai 1 Radio Anch’io Lo Sport; alle domande di ospiti in studio e ascoltatori via etere, il dirigente juventino ha risposto senza peli sulla lingua:

“Conte è uno dei migliori tecnici al mondo, un allenatore moderno che coniuga le capacità tecnico-tattiche e quelle gestionali a livello psicologico. Mi auguro che con lui si possa creare una situazione pari a quelle di Ferguson e Wenger, durate per diversi anni. Non esiste il problema Marchisio, che veste la maglia della Juve da quando aveva 8 anni. E’ juventino dentro, nel Dna, ama questa maglia e capisce che una grande squadra come la nostra è composta non solo dagli undici che scendono in campo, ma da tutta la rosa. E’ un professionista serio, si sta applicando come sempre e l’abbraccio di ieri con Conte è sintomatico”.

Foriero di dettagli anche quando ha spiegato la situazione di Pirlo, Pogba e il talentino del Sassuolo Berardi:

“Pirlo ha detto che questo è il suo habitat naturale, abbiamo già parlato del rinnovo del suo contratto in scadenza e a febbraio troveremo la soluzione per proseguire insieme. Pogba? Storicamente la Juventus ha sempre comprato molto sul mercato e venduto pochi campioni. Noi non vogliamo vendere Pogba, infatti finora abbiamo chiuso la porta a ogni possibile acquirente. Dobbiamo guardare avanti senza accontentarci del presente, quindi bisogna programmare valorizzando i giovani. Il ds Paratici coordina tutti gli scout, grazie a lui abbiamo concluso delle operazioni lungimiranti come quella di Berardi. Il ragazzo è in comproprietà col Sassuolo, siamo in ottimi rapporti col presidente Squinzi e quindi sono convinto che porteremo avanti questa collaborazione. Oggi non posso dire se Berardi farà parte della nostra rosa già nella prossima stagione, non ha ancora 19 anni e la Juve rappresenta per tutti un grande salto. Quest’anno abbiamo mandato in prestito sette giovani in Serie A, oltre a diversi altri elementi tra Serie B e campionati esteri”.

Domenico Berardi

Proprio sul 19enne di Bocchigliero è intervenuto anche il patron della Mapei e del Sassuolo Giorgio Squinzi: “Se rimane o meno dipende da noi, nel senso che se saremo capaci, innanzitutto, di rimanere in serie A e di attrezzarci per obiettivi più ambiziosi, potrebbe anche rimanere. Non solo per la prossima stagione ma anche per quelle a venire“. Di fatto il giocatore è a oggi in comproprietà tra i due club.

Claudio Marchisio

Altro calciatore citato da Marotta su Radio Rai, non è mistero che piaccia al Manchester United e che, anche per lui, David Moyes ieri era al Sant’Elia di Cagliari: secondo il Tuttosport, tuttavia, il Principino non vuole lasciare Torino anzi ha già fatto sapere (personalmente, non avendo procuratori) di voler rinnovare il contratto in scadenza nel 2016.

Arturo Vidal

Altro pezzo pregiato della collezione bianconera, secondo il Daily Mail il cileno è l’obiettivo numero uno proprio dei Red Devils nel prossimo mercato. A giugno l’attacco deciso.

Marco Motta

La Bild fa il punto sul mercato in entrata del Werder Brema: secondo l’autorevole quotidiano tedesco, l’esterno della Juve (in scadenza nel 2015) potrebbe trasferirsi in Germania nei prossimi giorni per un milione di euro.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Il calciomercato del Milan: tutte le notizie di oggi, 13 Gennaio 2014

Pallone d’Oro 2013: ha vinto Cristiano Ronaldo! Ringrazia tra le lacrime