[iframe width=”620″ height=”349″ src=”http://videa.hu/player?v=RrP1olWMCHiwt1Mp” frameborder=”0″]

Pomeriggio di Coppa Italia allo Stadio Tardini dove si sono affrontate Parma e Cagliari. La risposta del pubblico è stata scarsa, al livello dello spettacolo offerto poi da queste due squadre in difficoltà, alle quali la Coppa Italia interessava molto relativamente. I due tecnici hanno deciso di non esagerare con il turn over, sfruttando piuttosto questo appuntamento per verificare qualche soluzione in vista del campionato. Zola ha comunque approfittato dell’occasione per gettare subito nella mischia i tre nuovi arrivati Gonzalez, Husbauer e Cop.

Donadoni ha invece concesso una chance dal primo minuto all’albanese Andi Lila, costretto a lasciare il campo dopo meno di un quarto d’ora di gioco a causa di un problema muscolare. Nonostante la defezione del nuovo acquisto – sostituito dal brasiliano Souza – sono stati proprio i padroni di casa a rendersi maggiormente pericolosi con un paio di tentativi dalla distanza; il più pericoloso di Rispoli.

Nell’ultimo minuto del primo tempo il Parma è riuscito a passare in vantaggio grazie ad un bel gol di Gabriel Paletta, che ha deviato in rete con un’acrobazia d’istinto un pallone vagante in area di rigore sugli sviluppi di un calcio piazzato battuto da Cassano. Ad inizio ripresa proprio fantantonio è apparso tra i più attivi, riuscendo ad offrire un paio di assist molto invitanti che il disastroso marocchino Soufiane Bidaoui non ha saputo sfruttare.

Al 69esimo minuto è arrivato un po’ a sorpresa il gol del pareggio dei sardi al termine di un contropiede condotto da Farias e concluso in rete, a porta vuota, da Sau. Subito dopo il gol Donadoni ha deciso di sostituire proprio Cassano per far entrare Pozzi, scelta per nulla apprezzata dall’ex giocatore di Milan ed Inter. Gli ospiti sono andati vicinissimi al gol del clamoroso sorpasso ancora con Sau, autore di un errore da matita rossa davanti a Mirante, che ha cercato di superare con un improbabile pallonetto quando avrebbe potuto fare qualsiasi altra cosa.

All’84esimo il Parma è riuscito a segnare il gol della vittoria con un destro di Rispoli dal limite dell’area, sul quale Colombi avrebbe potuto fare certamente meglio. Qualificazione meritata per i parmigiani che nel prossimo turno affronteranno la squadra vincente della sfida tra Juventus e Verona che si disputerà domani sera in uno Stadium tutto esaurito.

Parma – Cagliari 2-1 | Le Foto

Parma - Cagliari 2-1 | Le Foto

Parma – Cagliari 2-1 | Le Foto

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Cagliari Coppa Italia Parma video

ultimo aggiornamento: 14-01-2015


Goal Line Technology: la FIGC sta mantenendo le promesse

Verratti: “Tifo Juve e amo Del Piero”