Il Parma di Roberto Donadoni è stato sconfitto per 2-0 nella prima amichevole estiva di rilievo. Tuttavia, contro il Monaco, gli emiliani non hanno sfigurato contro una compagine più dotata sotto il profilo tecnico e più avanti con la preparazione. Allo stadio Ennio Tardini erano presenti circa tremila tifosi che al termine della partita hanno applaudito i gialloblu. Donadoni, nel corso dell’incontro, ha cambiato tutti i giocatori ad eccezione del portiere Antonio Mirante. I due gol del Monaco sono nati dai piedi del portoghese Moutinho, che ha realizzato una doppietta.

Al 17’ il lusitano ha insaccato grazie ad un pregevole calcio di punizione dai venticinque metri e al 70’ ha siglato la sua doppietta personale con un bolide dal limite dell’area di rigore dopo una respinta di Mirante. Il Parma ha sfiorato il gol con Ishak Belfodil (l’algerino ha lasciato già intravedere un discreto stato di forma) con capitan Alessandro Lucarelli, Massimo Gobbi e Raffaele Palladino. Nei minuti finali Gobbi ha chiesto invano l’assegnazione di un calcio di rigore. Buona la prova di Mirante tra i pali, autore di un paio di parate difficili.

Per il Parma è la prima sconfitta in questa estate, dopo il 2-0 inflitto al Renate. Il prossimo impegno è fissato per sabato, 2 agosto, allo stadio Partenio-Lombardi di Avellino, in un triangolare in cui parteciperanno la formazione irpina e un’altra compagine francese di Ligue1, il Bordeaux. In campionato il Parma esordirà in casa del Cesena alla prima giornata: sarà il derby dell’Emilia Romagna.

PARMA-MONACO 0-2 | Tabellino

MARCATORE: Moutinho al 17’pt e al 25′ st

PARMA: Mirante, Cassani (dal 1’st Ristovsky), Feddal (dal 15’st Felipe), Acquah (dal 23’st Galloppa), Paletta (dal 1’st Gobbi) (v.c), Lucarelli (c) (dal 23’st Mendes) , Biabiany (dal 16′ Bidaoui), Mauri (dal 1’st Ghezzal), Jorquera (dal 15’st Marchionni), Cassano(dal 15’st Palladino) , Belfodil (dal 23’st Cerri).

A disposizione: Iacobucci, Cordaz. All. Donadoni

MONACO: Subasic, Abdennour (42’st Thiam), Carvalho (dal 18’st Raggi), Kurzawa (dal 30’st Elderson), Fabio Tavares (dal 42’st Bahamboula), Kondogbia, Moutinho, Toulalan (dal 18’st Dirar), Ocampos (dal ‘1st Martial), Berbatov (dal 30’st Carrasco) , Germain (c) (dal 42’st Isimat Mirin).

A disposizione: Caillard. All. Jardim

Arbitro: signor Michael Fabbri di Ravenna . Assistenti Marinelli – Villa

Angoli: 5-2. Ammoniti: al 10′ pt Abdennour. Spettatori 2.951 per un incasso di 29.860 euro. Recupero 0+2’

Foto | Sito ufficiale Parma

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Lazio | De Vrij atterra a Fiumicino, folla di tifosi ad aspettarlo – Video

Calciomercato Fiorentina | Pradè: “Cuadrado via solo per 50 milioni…”