Pioli a Sky: «C’è soddisfazione, ora guardiamo avanti». Le dichiarazioni dell’allenatore del Milan

Stefano Pioli parla così a Sky dopo Milan-Salisburgo. Le parole dell’allenatore rossonero.

PARTITA – «Desideravamo dimostrare che anche in Champions League eravamo cresciuti rispetto alla passata stagione. Superare il turno è stato importante ma dobbiamo essere ambiziosi aldilà dell’avversario fortissimo che incontreremo. Siamo i campioni d’Italia e ce la vogliamo giocare anche nel prossimo turno. Adesso abbiamo tre partite di campionato importanti, dobbiamo riprendere a spingere e non vogliamo allontanarci troppo dal Napoli. La partita di sabato sarà molto importante».

MIGLIORAMENTI – «È uno step e fa parte del nostro percorso. Sapevamo che l’anno scorso il girone era più difficile di questo. Abbiamo tante cose da fare, sicuramente c’è soddisfazione per questo primo obiettivo. Dobbiamo guardare avanti, possiamo fare bene. Ci sono tantissimi margini di crescita e l’abbiamo dimostrato anche stasera. Nel primo tempo abbiamo concesso troppo. Sapevamo che ripressavano bene. In tutte le partite ci sono situazioni che si possono sviluppare meglio. Tutti i miei giocatori possono ancora fare di più».

GIROUD – «Olivier è un giocatore di spessore, è un leader e un lavoratore. Sta facendo le cose che deve fare un giocatore del suo livello. È un punto di riferimento, è sempre sorridente e motivato. Ci sta aiutando tanto a crescere».

SODDISFAZIONE – «Vogliamo stare più vicino possibile al Napoli prima della pausa Mondiale. Dopo penserò alla Nazionale e al Mondiale. Tornerò carico per la seconda parte della stagione».

The post Pioli a Sky: «C’è soddisfazione, ora guardiamo avanti» appeared first on Milan News 24.

Riproduzione riservata © 2022 - CALCIOBLOG

feed feed milan

ultimo aggiornamento: 02-11-2022


Milan, Pioli: «Non dobbiamo avere paura di puntare in alto»

Juventus, Allegri: «Dobbiamo essere arrabbiati e riprendere il cammino per il campionato»