Stefano Pioli parla in conferenza stampa nel post partita del match contro il Sassuolo. Le sue dichiarazioni

Stefano Pioli parla in conferenza stampa nel post partita del match contro il Sassuolo. Le dichiarazioni del tecnico rossonero.

PARTITA – «Non è stato un Milan di qualità, anche per scelte. Troppo frenetici. Non abbiamo letto la partita, è diventata sporca e con poco ritmo. Non abbiamo trovato spazi. Siamo partiti bene, poi ci siamo innervositi e abbiamo avuta troppa fretta.»

AVVERSARI – «Siamo noi che determiniamo l’atteggiamento dei nostri avversari. Loro sono partiti aggressivi, poi hanno abbassato quando li abbiamo messo in difficoltà. Siamo maturi e dobbiamo capire che le partite cambiano, senza essere frettolosi.»

COSA DIRÀ ALLA SQUADRA – «Ho già visto i giocatori e sono stati più loro a dirmi cose. Sanno che siamo stati poco lucidi, sanno cosa ci è mancato. Faremo meglio nelle prossime, che saranno diverse.»

DE KETELAERE PUNTA – «Ci ha giocato e gli piace giocarci. Può essere una soluzione, poi ho visto Giroud stanco, che si allungava spesso. Ho provato quello inserendo un altro uomo tra le linee e cercando combinazioni, ma non siamo stati precisi.»

MANCANZA DI FEROCIA – «No, non pensiamo alle differenze con l’anno scorso. È un altro campionato. Abbiamo vinto nettamente solo col Sassuolo perché eravamo in una condizione fisica e mentale strepitosa. Nelle altre abbiamo vinto di poco, dobbiamo lavorare. Sono aumentate le aspettative ed è giusto e bello, ma non possiamo fare sempre riferimento. Non è mancata ferocia. La partita è stata fermata di continua. Potevamo vincere e anche perdere, al di là del rigore parato, perché non eravamo al top. Però troppi fischi. Non giochiamo a calcetto, senza contatto. Non parlerei di un Milan con poca rabbia, ma poco lucido.»

CHI PIÙ DISPIACIUTO – «Tutti, noi sappiamo benissimo quando le cose non vanno.»

DERBY E CARICHI DI LAVORO – «Sarebbe stato grave se avessi aumentato i carichi di lavoro. Non abbiamo mai nominato la partita di sabato, oggi l’abbiamo fatto perché è giusto così. I carichi di lavoro sono stati giusti, abbiamo preparato tatticamente, alcune cose sono uscite bene e altre no. Preparare sabato è semplice, è un Derby, c’è grande rivalità e sappiamo quanto può pesare il risultato.»

TANTI CAMBI – «Non credo sia stato questo. Hanno giocato titolari. La squadra è stata equilibrata e ordinata e compatta, ma siamo stati poco qualitativi. Quindi è difficile vincere. Quando vinciamo ho fatto le scelte giuste, altrimenti no.»

The post Pioli in conferenza: «Non è stato un Milan di qualità» appeared first on Milan News 24.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

feed feed milan

ultimo aggiornamento: 30-08-2022


Infortunio Kumbulla, problema muscolare per il difensore: Mou costretto al cambio

Roma Monza, ‘Joya’ Dybala: prima doppietta in giallorosso e 100esimo in Serie A