Neymar attacca frontalmente Medel dopo un fallo subito nell’ultima amichevole tra Brasile e Cile che si è giocata sabato scorso a Londra e che ha visto vincere i verdeoro per 1-0 con un gol di Firmino. Al 21′ del primo tempo il centrocampista interista è entrato duramente sul fuoriclasse del Barcellona, l’intervento è stato molto deciso ma lo si può classificare come un normale contrasto di gioco. Nel rialzarsi Medel, non si capisce quanto volontariamente, pesta con i tacchetti il polpaccio del brasiliano che inizia a dimenarsi a terra come fosse in preda ad un attacco epilettico.

Niente di nuovo, Neymar ci ha abituato a sceneggiate di questo tipo in seguito ai falli subiti, anche se a onor del vero in alcune circostanze gli interventi su di lui sono davvero molto duri. L’arbitro accorre per sincerarsi delle condizioni del giocatore e si vede Vidal lamentarsi della reazione eccessiva del suo collega. Il direttore di gara alla fine ha assegnato un semplice calcio di punizione ai carioca senza sanzionare Medel. Dopo la partita Neymar si è lamentato per l’intervento subìto, aggiungendo che con entrate così sarebbe meglio parlare di wrestling piuttosto che di calcio:

Un entrata così non fa parte del gioco altrimenti si dovrebbe cambiare il nome a questo sport. Questo non è calcio, ma westling. L’arbitro è lì per evitare che queste cose succedano, ma c’erano quattro arbitri e nessuno ha visto niente. Sembrava che dovessimo soffrire. So che capita ma qualcuno deve pagare, a me resta solo il dolore. Spero che gli arbitri stiano più attenti, perché non posso difendermi, non posso rispondere, non posso far niente, abbiamo in campo un arbitro per questo per punire entrate del genere. L’arbitro ha fatto bene, ma questa proprio non l’ha vista.

Totalmente diversa l’opinione dell’interista che ha replicato attraverso il suo profilo Twitter. In poche parole ha accusato il collega di aver esagerato nella reazione, spiegando che nel calcio contrasti del genere possono accadere:

I contrati sono normali nel gioco del calcio. Alcuni fanno teatro e altri continuano a giocare… mi dispiace che non tutti lo vedano.

Nel video si capisce con chiarezza l’entità del fallo di Medel e la reazione di Neymar: secondo voi ha esagerato il cileno con l’irruenza o la successiva reazione del brasiliano è spropositata? Certo che se ne gli anni Neymar si sia costruito una reputazione di simulatore (lo hanno preso in giro anche in una puntata dei Simpson) un motivo ci sarà.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 30-03-2015


Calciatori più veloci: Bale primo

Tifoso ultracentenario dello Spartak Mosca truffato, in suo soccorso club e tifosi