[iframe width=”620″ height=”250″ src=”//www.dailymotion.com/embed/video/x22oe9l” frameborder=”0″]

Zlatan Ibrahimovic trascina il Paris Saint Germain alla conquista della Supercoppa francese. Lo svedese è sempre il protagonista assoluto della formazione parigina, in ogni momento della stagione. La finale tra la formazione di Laurent Blanc e il meno quotato Guingamp si è giocata a Pechino per ragioni di marketing (sulla falsariga di molte edizioni italiane della Supercoppa). Ibra ha già comunicato, durante un’intervista dei giorni scorsi, di voler vincere più trofei rispetto alla scorsa stagione, quando il Psg conquistò scudetto, coppa di Lega e supercoppa. Mancano Coppa di Francia e…Champions League (il trofeo-tabù per Ibrahimovic).

Il Guingamp è arrivato a questa finale proprio grazie alla vittoria in Coppa di Francia. L’ex rossonero, laureatosi capocannoniere dell’ultima Ligue 1 (26), ha marchiato a fuoco la finale con due reti nei primi 20’. Il primo gol è una delle sue perle, dopo nove minuti: Pastore gli serve un pallone, Ibra evita gli avversari con una finta e poi supera il portiere avversario con un bolide da fuori area preciso che finisce all’angolino. La seconda rete arriva su calcio di rigore, dopo un fallo commesso ai danni dio Bahebeck. Penalty impeccabile di Zlatan e 2-0 dopo venti minuti.

Il Psg ha giocato senza Thiago Silva, il neo acquisto David Luiz e Lavezzi. Cavani è entrato nell’ultima mezz’ora di gioco, buona la prova a centrocampo di Verratti, Thiago Motta e di Pastore. Ottima la prestazione di Sirigu che ha neutralizzato un rigore a Yatabaré. Ecco i complimenti di Lavezzi dal suo profilo Twitter:

Psg-Guingamp 2-0 | Tabellino

Marcatori: 9′ Ibrahimovic, 20′ rig. Ibrahimovic

Paris Saint Germain (4-3-3): Sirigu; Van der Wiel, Marquinhos, Camara, Digne; Pastore (dall’85’ Lucas), Thiago Motta, Verratti; Bahebeck, Ibrahimovic, Ongenda (dal 61′ Cavani).
Allenatore: Laurent Blanc

Guingamp (4-4-2): Samassa; Jacobsen, Baca, Sorbon, Mathis; Cardy (dal 12′ Alioui), Kerbrat, Schwartz, Beauvue; Giresse, Yatabare.

Allenatore: Jocelyn Gourvennec
Ammoniti: Kerbrat (G)
Note: al 32′ del primo tempo rigore sbagliato da Yatabare

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Ligue 1 notizie Paris Saint Germain video

ultimo aggiornamento: 03-08-2014


Sampdoria-Eintracht Francoforte 4-2 | Scontri tra tifosi [Video]

Manchester United-Real Madrid 3-1 | Highlights Amichevole – Video gol (Red Devils in finale contro il Liverpool)