Nazionali
Qualificazioni Mondiali, Girone Sudamericano | Passano Cile ed Ecuador, Uruguay allo spareggio – Video
Serviva un miracolo agli uruguaiani per accedere direttamente alla fase finale del mondiale brasiliano. Un miracolo che non si è avverato, nonostante la vittoria conseguita ai danni dell’Argentina. Nell’altra partita, infatti, il Cile ha battuto l’Ecuador con il punteggio di 2-1, ma gli ecuadoregni (a pari punti con l’Uruguay), si qualificano grazie alla migliore differenza reti rispetto alla nazionale di Tabarez. Nelle altre due, ininfluenti partite, la Colombia passa in Paraguay grazie ad un doppietta di Yepes dopo il gol di Rojas, mentre Peru e Bolivia pareggiano 1-1 (gol di Yotun Flores e pareggio degli ospiti di Bejarano).
A Montevideo l’Uruguay batte l’Argentina 3-2, ma alla Celeste non resta che consolarsi con una vittoria tanto prestigiosa quanto inutile. Cristian Rodriguez ha portato in vantaggio i padroni di casa al 7′, otto minuti dopo Maxi Rodriguez ha battuto Fernando Muslera per il pareggio. L’Uruguay si riporta avanti con un rigore (più che dubbio) trasformato da Suarez al 34′, ma al 42′ è ancora Maxi Rodriguez a gelare i tifosi di casa con il 2-2. Il 3-2 definitivo lo sigla Edinson Cavani al 50′. L’Uruguay dovrà affrontare la Giordania nello spareggio intercontinentale.
In Cile – Ecuador Alexis Sanchez ha segnato la prima rete dopo 35 minuti con un colpo di testa. Poi, tre minuti dopo, Eugenio Medel da distanza ravvicinata ha raddoppiato. Nella ripresa Felipe Caicedo ha accorcia le distanze per l’Ecuador, a metà del secondo tempo.