Tattica e questioni contrattuali, i motivi dietro la difficoltà del giocatore portoghese, Leao e la sua difficile situazione al Milan.

I tifosi del Milan sono preoccupati per la situazione di Rafael Leao, un giocatore portoghese che sta attraversando un periodo di difficoltà. Dopo un inizio di stagione promettente, sembra aver perso il suo brillante gioco e, con lui, il Diavolo. Ci sono molte ragioni che possono spiegare questa situazione, ma due sembrano essere i motivi principali.

Il primo motivo è di natura tattica. Il passaggio a un modulo con tre difensori ha comportato lo slittamento di Theo Hernandez sulla fascia sinistra, riducendo lo spazio a disposizione di Leao. La sua posizione centrale, invece, lo costringe a lottare in mezzo alla folla, impedendogli di utilizzare la sua velocità e la sua abilità nel dribbling. Il secondo motivo è legato alla situazione del suo contratto. Leao sembra essere sotto pressione per la multa che gli è stata comminata, il che gli sta impedendo di concentrarsi completamente sul gioco.

Per aiutare Leao e il Milan, è necessario trovare un accordo sulla sua situazione di contratto il prima possibile. Sebbene sia un giocatore molto desiderato da molte squadre, la priorità dovrebbe essere data alla maglia del Milan. Solo così Leao potrà essere libero di esprimere al meglio le sue qualità e aiutare la squadra a superare questo momento difficile.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Milan

ultimo aggiornamento: 19-03-2023


Inter e Juventus cercano i gol delle loro punte in una sfida decisiva

Milan in crisi, la sosta arriva al momento giusto