C’è tanto calcio italiano sulle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola venerdì 15 aprile: Napoli, Juve, Milan e Inter, queste le squadre più “calde”, a livello di notizie, in questa fine di campionato. Durante la quale si lanciano nuove idee per il prossimo anno.

La Gazzetta dello Sport apre con una grande grafica nella quale un dragone cinese azzanna lo stadio Meazza di Milano e titola: “L’ora del dragone”: Inter e Milan in vendita ai cinesi? Di taglio alto, appena sotto la testata, le ultime novità tecniche per il campionato del prossimo anno: “Ciak, moviola”. E’ già lite, ovviamente, sulla moviola in campo, prevista dal prossimo anno, e sempre restando in tema di futuro di spalla troviamo un articolo sulla Juventus, con Elkann che “blinda” Allegri, l’appello di Higuain al giudice sportivo, un’intervista al ct Prandelli sul futuro del Milan. Di taglio basso, in un box in fondo alla prima pagina, la celebrazione del campione di basket Kobe Bryant: “Kobe da pazzi, 60 punti e giù il sipario”.

Il Corriere dello Sport apre proponendo un titolone, immancabile, sulla Juventus: “La Juve sceglie”. Si parla di calciomercato, il club torinese sarebbe pronto ad accontentare Allegri acquistando un trequartista per l’anno prossimo. Di taglio alto, sotto la testata, il caso Higuain: “Higuain e il Napoli chiedono giustizia”. Oggi ci sarà infatti l’appello al giudice sportivo del campione e del club partenopei. Di spalla le novità per l’anno prossimo: “La moviola in campo, l’Italia parte a settembre” è il titolo, decisamente didascalico.

Il quotidiano Tuttosport apre invece, come era prevedibile e come è un classico oramai, con la Juve: “Morata nel club dei grandi”. Secondo il quotidiano “si profila un’estate rovente per il mercato degli attaccanti” e lancia praticamente quella che sarà la sua veste estiva, molto bianconera. Il progetto del nuovo Torino invece è il tema principale lanciato dai vari box di spalla alla prima pagina: dal progetto giovani fino all’attacco di Cairo per lo scudetto del 1927. Una rivisitazione della storia.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 15-04-2016


Pugno all’arbitro: 5 anni di squalifica e squadra cancellata

Europa League | Sorteggio semifinali | Shakhtar-Siviglia e Villarreal-Liverpool