Categories: Notizie

Rassegna stampa 15 maggio 2014: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-video provider_video_id=”uHv5dHzRxgM” provider=”youtube” title=”Siviglia-Benfica: Rodrigo sbaglia il rigore” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=uHv5dHzRxgM”]

La Gazzetta dello Sport apre con la rivoluzione sulle panchine italiane: Conte vicino alla permanenza alla Juve, per il dopo-Milan in pole Spalletti e Donadoni. Possibile nuovo accordo tra Sampdoria e Mihajlovic, il Bologna pensa a Zeman, dubbi per Guidolin all’Udinese, Reja alla Lazio, mentre Mazzarri sarà riconfermato all’Inter. Nella spalla le parole di Ciro Esposito, il tifoso del Napoli sparato nei pressi dell’Olimpico prima di Fiorentina-Napoli di Coppa Italia. Quindi il successo del Sivigila contro il Benfica dopo i rigori in Europa League. In prima pagina spazio anche alla sorpresa di Toni per l’esclusione di Gilardino dai Mondiali in Brasile, la richiesta da parte di Immobile di serenità e il caso Balotelli, protagonista di una nuova rissa notturna.

Il Corriere dello Sport titola “Ultimatum a Conte” e racconta che la società è irritata con l’allenatore per le condizioni poste. Nel taglio alto gli intrecci degli allenatori in Italia, mentre centralmente c’è il riferimento alla critiche rivolte da Toni e Criscito a Prandelli. Quindi il trionfo del Siviglia in Europa League e il caso Balotelli.

Tuttosport apre con la panchina della Juve: la priorità resta Conte, ma piacciono anche Spalletti e Montella. Centralmente l’intervista a Platini e Abete, rispettivamente presidenti di Uefa e Federcalcio. Nel taglio alto la rissa con protagonista Balotelli, nella spalla l’interesse del Torino per Duvan Zapata del Napoli, utile a rinforzare l’attacco granata. In chiusura l’intervista alla signora Squinzi sui “due scudetti con il Sassuolo” e la conquista dell’Europa League da parte del Siviglia dopo i calci di rigore.

[blogo-gallery title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi italiani oggi 15 maggio 2014″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-italiani-oggi-15-maggio-2014″ id=”623877″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

1 mese ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

1 mese ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

1 mese ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

1 mese ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

1 mese ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

1 mese ago