Molto ricche, come sempre di lunedì, le prime pagine dei tre quotidiani sportivi che troviamo nelle edicole italiane questa mattina, 18 maggio 2015. Si parla di calcio, ma anche di motori, tennis e ciclismo.
La Gazzetta dello Sport ha come titolo principale “Berardi, un antidiavolo per la Juve”, parlando del gioiellino della Juventus ora in forza al Sassuolo, che ieri ha steso il Milan con una tripletta nel lunch match, sempre sui bianconeri indiscrezioni di mercato “Vidal via? Ecco Nainggolan. E Pogba…”. Di spalla “Udinese, che liscio. Garcia torna 2° e ora derbyssimo”, e ancora “Mancini e Thohir un vertice di 90′. Ok per Yaya Touré”. Nel “balcone”, ossia la parte alta della pagina, proprio sotto la testata, troviamo le tre principali notizie degli altri sport: “MotoGP. Lorenzo è magnifico. La rimonta di Rossi si ferma al 2° posto”, “Giro d’Italia. Aru pizzica Contador e poi si commuove per l’amico Tiralongo” e “Tennis. Djokovic imperatore della terra di Toma. La Sharapova regina”.

Il Corriere dello Sport-Stadio apre con “Grinta Roma” sulla vittoria dei giallorossi in casa contro l’Udinese. Di spalla “Llorente mercoledì la finale poi l’addio alla Juve”, la finale in questo caso è quella di Coppa Italia. Tra le altre notizie di prima pagina leggiamo: “A pranzo con mister Lee. ‘Io, il Milan e Berlusconi'”, “Berardi ne fa tre, ma un gol non c’è. Inzaghi s’infuria”, “Trionfo Luis Enrique, la Liga è del Barça” e poi gli altri sport “Djokovic e Sharapova i padroni del Foro” e “Lorenzo vola e vince. Rossi show è secondo”.

Tuttosport dedica la maggior parte dello spazio a Juventus e Torino. L’apertura è “Le Pogballe di Platini” e nell’occhiello si legge “Il Presidente Uefa acido col francese”, nel “balcone” troviamo “Maxi+Maksi: Toro, provaci” sulla rincorsa all’Europa dei granata. Di spalla “Agonia Milan. Furia Galliani. Il Cagliari in B” e “Iago Falque con Touré per Mancini”. Nella parte bassa della pagina l’editoriale “Rossi, giornata da leader” e un piccolo richiamo al ciclismo “Tiralongo uno show in solitaria”.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 18-05-2015


Roma-Udinese 2-1: la telecronaca di Carlo Zampa (Video)

Frosinone: pensilina ferisce neonato durante festa promozione