Categories: Notizie

Rassegna stampa 18 marzo 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport titola “Vai Juve” per incoraggiare la squadra allenata da Allegri che stasera affronta il Borussia Dortmund nella gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Si parte dal 2-1 dell’andata. Nel taglio alto l’esonero di Inzaghi in caso di mancata vittoria contro il Cagliari di Zeman e il possibile approdo sulla panchina rossonera di Sarri (ma ci sono anche Conte e Montella). Nella spalla il passaggio ai quarti di finale di Champions dell’Atletico Madrid e del Monaco. Quindi il tentativo di Shaqiri di tornare disponibile per il match di Europa League.

Il Corriere dello Sport titola “Juve, prendi l’Europa” e propone il primo piano di Carlitos Tevez. Nella spalla l’eliminazione del Leverkusen ai calci di rigore contro l’Atletico Madrid e quella dell’Arsenal ad opera del Monaco, la seconda squadra francese che conquista i quarti di finale di Champions League. Nel taglio alto la furia di Aurelio De Laurentiis e il futuro in bilico di Garcia alla Roma. Nel taglio basso la trattativa per il rinnovo di Felipe Anderson alla Lazio fino al 2019 e il nuovo caos a Parma: rischia di saltare la partita contro il Torino se non dovesse esserci lo sponsor. Infine il primo incarico da allenatore di Panucci, a Livorno.

Tuttosport apre con “All’attacco” e la foto di un grintoso Allegri che spinge Pogba. Nel taglio alto le parole del tifoso granata Piero Chiambretti su Ventura. Nella spalla la solitudine di Inzaghi al Milan e il futuro di Garcia dipendente dal percorso della Roma in Europa. Infine l’arresto del presidente dell’Entella, il cambio di società a Varese e l’arrivo a sorpresa sulla panchina del Livorno dell’esordiente Panucci.

[blogo-gallery id=”651681″ photo=”1-4″ layout=”slider”]

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

La Serie A scopre i nuovi rigoristi: bonus assicurati al fantacalcio

In ottica fantacalcio quali sono i migliori rigoristi della Serie A da prendere all'asta? Ecco…

1 ora ago

Pazzesco Inter, cessione da record: 113 milioni per l’addio

L'Inter ha guadagnato per averlo ceduto: di chi si tratta e perché questo record è…

3 ore ago

Al Milan è rivoluzione, Allegri lo sbatte in panchina: dirigenza furiosa

Allegri ha messo subito le cose in chiaro con il Milan e sembra aver 'bocciato'…

4 ore ago

Ultimatum a Chivu, è già a rischio: spunta il dato che fa tremare l’Inter

Cristian Chivu è il nuovo allenatore dell'Inter ma riuscirà a durare? C'è chi ha dei…

6 ore ago

Bomba Inter, Lautaro inguaia Thuram e se ne va

I due titolari bomber dell'Inter uno contro l'altro: ecco come e perché, la situazione potrebbe…

7 ore ago

Ha giocato l’ultima volta con la Juventus, resta in Italia: ha già firmato

La Juventus lavora senza sosta sul mercato, tra entrate e uscite, per consegnare a Tudor…

15 ore ago