Categories: Notizie

Rassegna stampa 24 luglio 2014: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-video provider_video_id=”bm3hDQKc7J4″ provider=”youtube” title=”Intervista esclusiva a Demetrio Albertini – Mondiali 2014″ thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=bm3hDQKc7J4″]

La Gazzetta dello Sport in apertura propone l’intervista esclusiva a Demetrio Albertini, candidato alla presidenza della Figc. L’ex calciatore racconta le sue priorità. Centralmente le 8 proposte per cambiare di Arrigo Sacchi. In prima pagina spazio all’approfondimento tattico: la tendenza in Serie A è affidarsi alle ali, da Cerci a Cuadrado, passando per Iturbe e Candreva. Quindi l’arrivo alla Juventus di Romulo e la prima conferenza stampa stagionale di Tevez. Più in basso il sì di Osvaldo all’Inter e l’acquisto di Astori da parte della Roma. In chiusura l’intervista al portiere del Napoli Rafael.

Il Corriere dello Sport apre con il colpo della Roma, che beffa la Lazio acquistando per 8 milioni di euro Astori dal Cagliari. Nel taglio alto il vertice De Laurentiis-Bigon per Javi Garcia e Suarez. Nella spalla l’arrivo di Romulo alla Juventus e le smentite di Conte e Psg sul passaggio del tecnico italiano al club francese. Quindi l’assalto finale del Milan per Douglas Costa e l’interesse dell’Inter per Bacca. Infine l’inchiesta sulla ricchezza della Liga.

Tuttosport annuncia in apertura “Romulo è della Juve” e riporta le dichiarazioni di Tevez e di Elkann, secondo il quale “Conte non era più l’uomo giusto”. Nel taglio alto l’amichevole del Torino contro il Rubin Kazan, in programma oggi alle 17.30 in vista dell’esordio in Europa League. Quindi il rinnovo di Astori col Cagliari e il suo trasferimento alla Roma, il Genoa su Palladino, la trattativa tra Osvaldo e Sampdoria, il passaggio di Samuel al Basilea, il Cesena su Rubin. Nel taglio basso la svolta in casa Inter per Bacca e il rilanciato interesse di Galliani per Cerci.

[blogo-gallery title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi italiani oggi 24 luglio 2014″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-italiani-oggi-24-luglio-2014″ id=”632636″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

La Juve ci riprova: nuovo scambio per Osimhen, non è Vlahovic

Il nome di Victor Osimhen continua a circolare con insistenza nei corridoi della Continassa. L’attaccante…

10 ore ago

Inter, brutto infortunio per il campione: che tegola

Questo problema potrebbe compromettere la prossima stagione dell'Inter, i medici sono già al lavoro Dopo…

12 ore ago

Subito al Milan grazie a Marotta: che favore dall’Inter

Una mossa inattesa dell'Inter apre nuovi scenari sul mercato del Milan: una situazione che potrebbe…

16 ore ago

Ha detto sì, 20 milioni e l’Inter è solo un ricordo

L'Inter sembrerebbe ormai soltanto un lontano ricordo: il calciatore ha già dato il suo ok…

20 ore ago

Inzaghi fa un favore all’Inter: il patto è stracciato

L’addio di Simone Inzaghi a Milano ha segnato l’inizio di una tempesta perfetta in casa…

1 giorno ago

Bomba dalla Spagna, lo prende l’Inter: tifosi in festa

La rottura con il club è ormai è totale: così la cessione appare obbligata, lo…

1 giorno ago