La Gazzetta dello Sport in apertura propone l’intervista esclusiva a Demetrio Albertini, candidato alla presidenza della Figc. L’ex calciatore racconta le sue priorità. Centralmente le 8 proposte per cambiare di Arrigo Sacchi. In prima pagina spazio all’approfondimento tattico: la tendenza in Serie A è affidarsi alle ali, da Cerci a Cuadrado, passando per Iturbe e Candreva. Quindi l’arrivo alla Juventus di Romulo e la prima conferenza stampa stagionale di Tevez. Più in basso il sì di Osvaldo all’Inter e l’acquisto di Astori da parte della Roma. In chiusura l’intervista al portiere del Napoli Rafael.

Il Corriere dello Sport apre con il colpo della Roma, che beffa la Lazio acquistando per 8 milioni di euro Astori dal Cagliari. Nel taglio alto il vertice De Laurentiis-Bigon per Javi Garcia e Suarez. Nella spalla l’arrivo di Romulo alla Juventus e le smentite di Conte e Psg sul passaggio del tecnico italiano al club francese. Quindi l’assalto finale del Milan per Douglas Costa e l’interesse dell’Inter per Bacca. Infine l’inchiesta sulla ricchezza della Liga.

Tuttosport annuncia in apertura “Romulo è della Juve” e riporta le dichiarazioni di Tevez e di Elkann, secondo il quale “Conte non era più l’uomo giusto”. Nel taglio alto l’amichevole del Torino contro il Rubin Kazan, in programma oggi alle 17.30 in vista dell’esordio in Europa League. Quindi il rinnovo di Astori col Cagliari e il suo trasferimento alla Roma, il Genoa su Palladino, la trattativa tra Osvaldo e Sampdoria, il passaggio di Samuel al Basilea, il Cesena su Rubin. Nel taglio basso la svolta in casa Inter per Bacca e il rilanciato interesse di Galliani per Cerci.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

rassegna stampa sportiva

ultimo aggiornamento: 24-07-2014


I 50 club sportivi più valutati del mondo: primo il Real Madrid, Milan 50.mo

Rai Sport: Alberto Rimedio telecronista della Nazionale, Mazzocchi a 90º minuto, Gandolfi sostituisce Ferrari