Categories: Notizie

Rassegna stampa 24 maggio 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport oggi dedica ampio spazio al Giro d’Italia e in particolare al trionfo di Nibali, che ha dominato la cronoscalata di Polsa rafforzando il primato in classifica. Nella spalla le notizie calcistiche: Galliani non si arrende e tenta di far rimanere Allegri a Milano; Benitez al Napoli è praticamente fatta perché il tecnico spagnolo ha dato l’ok; all’Inter insieme con Mazzarri è previsto l’arrivo anche dei suoi collaboratori, tra i quali Pondrell, il “mago antinfortuni”. Quindi la trattativa, confermata anche da Montella, tra la Juventus e Jovetic; la decisione dell’Uefa di inasprire le sanzioni per i casi di razzismo, e non solo, negli stadi. La rosea si chiude con la notizia di gossip, secondo cui Balotelli è tornato insieme a Fanny.

Il Corriere dello Sport apre con “Benitez-Napoli: è fatta”: l’accordo prevede che l’allenatore guadagni 3,5 milioni a stagione per due anni. Nel club azzurro potrebbe arrivare anche Ramires. Nel taglio alto la trattativa tra la Juventus e Jovetic, che confessa di voler giocare ancora in Italia. Nella spalla il pugno duro di Platini e dell’Uefa sul fenomeno razzismo. Quindi le notizie da Milano: sulla sponda rossonera l’addio di Allegri dovrebbe essere ufficializzato lunedì, mentre Pazzini dovrà stare fermo 6 mesi; tra i nerazzurri Stramaccioni dovrebbe essere licenziato da Moratti oggi. Anche qui, nel taglio basso, spazio al gossip sulla vita sentimentale di Balotelli.

Tuttosport apre con la prima puntata del dossier mercato di Marotta, svelando i piani segreti della Juventus. Secondo il quotidiano torinese Conte può scegliere tra sei calciatori per il ruolo di ala, tra i quali Menez, Nani, Ilicic e Ramirez. Nel taglio alto la panchina del Milan: Berlusconi frena su Seedorf e il nome di Van Basten torna prepotente; Mazzarri sempre più verso l’Inter, ma Moratti intanto pensa se cedere il club. Nella spalla le parole di Zamparini, che annuncia la volontà di non disturbare il Torino lasciando Ventura ai granata; quindi il raggiungimento dell’accordo tra Benitez e il Napoli.

Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 24 maggio 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Published by
Massimo Galanto

Recent Posts

Milan, rinnovo Theo: Moncada fa chiarezza

In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…

2 settimane ago

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…

2 settimane ago

Parma-Juventus: cambia tutto per i recuperi

Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…

2 settimane ago

Il Napoli studia il colpo dal Milan: 20 milioni e arriva subito

Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…

2 settimane ago

Milan, l’inizio del disastro di Conceicao

L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…

2 settimane ago

Attacco durissimo al Milan: “Il balletto è imbarazzante!”

Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…

2 settimane ago