Ai sorteggi di Champions e di Europa League di ieri, ora che abbiamo chiari i destini europei delle squadre italiane, viene dato come ovvio ampio risalto sulle prime pagine dei giornali sportivi in edicola questa mattina.

La Gazzetta dello Sport, molto prosaicamente anche se nello stile classico del quotidiano sportivo rosa, titola sulla super-sfida di Champions: “Juve, il Real si batte così”. Un titolo che richiama le parole dell’allenatore bianconero Allegri, alla guida di una squadra che sembra non temere le stelle di Madrid. In basso il quotidiano riporta anche la notizia dei risultati dei sorteggi di Europa League, importanti per il futuro di Napoli e Fiorentina: “Napoli e Fiorentina da gran finale” è il titolo che lancia gli articoli interni. Interessante un articolo di taglio basso con un’intervista a Maxi Lopez che, per il derby torinese, lancia la sfida proprio ai cugini bianconeri “Derby di fuoco come River-Boca”.

Anche il Corriere dello Sport opta per dare ampio risalto alla semifinale di Champions estratta ieri tra Real Madrid e Juventus: “La Juve sfida il super Real. Missione possibile!” è il titolo del quotidiano sportivo, che impagina una prima pagina molto simile ad una locandina di un film d’azione: il sorriso malizioso di Cristiano Ronaldo a sinistra e l’urlo di Andrea Pirlo a destra. Di spalla le novità sui sorteggi di Europa League e l’avvertimento di Rafa Benitez ai giocatori del Napoli: “Questi sono bravi”. A fondopagina il Corriere opta per il lancio delle notizie di automobilismo, proponendo ai lettori un’intervista a Lewis Hamilton, che apre sibillino ad un’esperienza in Ferrari.

Tuttosport propone questa mattina una prima pagina decisamente brutta: un fotomontaggio di Fabio Morata e Cristiano Ronaldo li vuole entrambi sfidanti con una spada laser di Guerre Stellari, un tema richiamato anche nel titolone: “Champions: è Juve-Real! Star Wars”. Risultato finale: graficamente e giornalisticamente molto discutibile.

Di spalla e a fondopagina invece il quotidiano Tuttosport arricchisce la prima pagina con un buon numero di titoli e notizie richiamate poi nelle pagine interne: dalle trattative cinesi per la vendita del Milan, il possibile ritorno di Mancini al Manchester City e i desideri di Preziosi per il suo Genoa.

Rassegna stampa 25 aprile 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

Rassegna stampa 25 aprile 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Calciomercato rassegna stampa sportiva

ultimo aggiornamento: 25-04-2015


Pronostici Serie B 37.a giornata: consigli e quote, ecco come scommettere

Di Natale saluta l’Udinese: Empoli o MLS?