La Gazzetta dello Sport titola “Lo sfascio, l’Italia a casa: un fallimento” e propone in apertura la foto di alcuni tifosi italiani disperati dopo la sconfitta rimediata dagli azzurri contro l’Uruguay che spedisce la nostra Nazionale fuori dai Mondiali. La Rosea segnala come un altro arbitro Moreno ci abbia penalizzando espellendo ingiustamente Marchisio e graziando Suarez. In apertura anche la notizia delle dimissioni di Prandelli e Abete. Centralmente il focus sul morso rifilato dall’attaccante sudamericano a Chiellini; quindi le dichiarazioni del capitano Buffon e il disastro Balotelli, scaricato dal gruppo.
Spazio poi alle altre notizie in arrivo dal Mondiale: Colombia e Grecia agli ottavi, oggi tornano in campo Argentina e Francia. Nel taglio basso il dramma di Ciro Esposito (è morto stamattina) e l’intrigo Iturbe tra Juventus e Milan.
Il Corriere dello Sport titola “Azzerati” e propone l’emblematica immagine di Balotelli per terra, da solo in campo, con le mani sul volto. Il quotidiano sportivo riporta le parole di Buffon e De Rossi che sembrano indirizzate a Balotelli: “Servono uomini”.
Tuttosport titola “Brandelli” e riassume così la disfatta italiana: “Godin e l’arbitro mandano agli ottavi l’Uruguay. Suarez morde Chiellini”. Anche qui è presente il riferimento al “tutti contro Balotelli”. Nel taglio alto si legge “fregati da un altro Moreno”. In chiusura il mercato: supersfida tra Juve e Atletico Madrid per Guarin, il Torino chiude per Benassi, Pazzini attacca Seedorf, Falcao ad un passo dal Real Madrid di Ancelotti.
Da segnalare, infine, il titolo del quotidiano Il Tempo: “Che pippe”.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…