Categories: Notizie

Rassegna stampa 25 giugno 2014: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-video provider_video_id=”rHUq6Sp0jcM” provider=”youtube” title=”Buffon: “Contro Uruguay cuore caldo e testa fredda” – Mondiali 2014″ thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=rHUq6Sp0jcM”]

La Gazzetta dello Sport titola “Lo sfascio, l’Italia a casa: un fallimento” e propone in apertura la foto di alcuni tifosi italiani disperati dopo la sconfitta rimediata dagli azzurri contro l’Uruguay che spedisce la nostra Nazionale fuori dai Mondiali. La Rosea segnala come un altro arbitro Moreno ci abbia penalizzando espellendo ingiustamente Marchisio e graziando Suarez. In apertura anche la notizia delle dimissioni di Prandelli e Abete. Centralmente il focus sul morso rifilato dall’attaccante sudamericano a Chiellini; quindi le dichiarazioni del capitano Buffon e il disastro Balotelli, scaricato dal gruppo.
Spazio poi alle altre notizie in arrivo dal Mondiale: Colombia e Grecia agli ottavi, oggi tornano in campo Argentina e Francia. Nel taglio basso il dramma di Ciro Esposito (è morto stamattina) e l’intrigo Iturbe tra Juventus e Milan.

Il Corriere dello Sport titola “Azzerati” e propone l’emblematica immagine di Balotelli per terra, da solo in campo, con le mani sul volto. Il quotidiano sportivo riporta le parole di Buffon e De Rossi che sembrano indirizzate a Balotelli: “Servono uomini”.

Tuttosport titola “Brandelli” e riassume così la disfatta italiana: “Godin e l’arbitro mandano agli ottavi l’Uruguay. Suarez morde Chiellini”. Anche qui è presente il riferimento al “tutti contro Balotelli”. Nel taglio alto si legge “fregati da un altro Moreno”. In chiusura il mercato: supersfida tra Juve e Atletico Madrid per Guarin, il Torino chiude per Benassi, Pazzini attacca Seedorf, Falcao ad un passo dal Real Madrid di Ancelotti.

Da segnalare, infine, il titolo del quotidiano Il Tempo: “Che pippe”.

[blogo-gallery title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi italiani oggi 25 giugno 2014″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-italiani-oggi-25-giugno-2014″ id=”629374″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5″]

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

L’Inter lo ha annunciato, è ufficiale: ha già firmato con la Juventus

I tifosi dell'Inter sono rimasti senza parole: ha lasciato il club nerazzurro per approdare alla…

5 ore ago

Sì alla Juve per 27 milioni: il rinforzo arriva dalla Serie A, Tudor non vede l’ora

La Juventus investe 27 milioni per un talento dalla Serie A: Igor Tudor pronto ad…

12 ore ago

L’Inter si vendica del PSG: Marotta glielo strappa via

Non è bastata la seconda finale di Champions League in tre anni per chiudere il…

1 giorno ago

Donnarumma, novità improvvisa: ora cambia tutto

Svolta inaspettata per il portiere del PSG e della Nazionale italiana, Gigio Donnarumma: uno cambiamento…

1 giorno ago

Bisseck in Premier, ecco quanto incassa l’Inter

L’Inter sta attraversando giorni delicati, con una tensione palpabile attorno alla squadra che cresce dopo…

2 giorni ago

Vlahovic tradisce la Juve con l’Inter: Marotta senza ritegno

Da tempo Dusan Vlahovic è una presenza scomoda alla Continassa: l’attaccante serbo percepisce un ingaggio…

2 giorni ago