Categories: Notizie

Rassegna stampa 26 febbraio 2013: le prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport


La Gazzetta dello Sport apre con un parallelismo tra Edinson Cavani e Diego Armando Maradona per sottolineare il ritorno in Italia dell’ex Pibe de Oro e il pareggio senza reti del Napoli contro l’Udinese, che fa felice la Juventus la quale allunga a +6 in classifica. Nella spalla spazio alle altre notizie del giorno: la vittoria della Lazio contro il Pescara che così torna terza, l’arrivo a Milano del sostituto dell’infortunato Milito John Carew, ex dela Roma. Ed ancora l’auspicio di Galliani che il Milan raggiunga il secondo posto in classifica, la sfida di Allegri di vincere gli scontri diretti e infine il debutto di Gennaro Gattuso come allenatore-giocatore del Sion.

Anche Il Corriere dello Sport apre con il ritorno di Maradona in Italia che carica, pur a distanza, la sfida contro la capolista Juventus. Nel taglio alto l’arrivo di Carew all’Inter dove guadagnerà fino alla fine della stagione 300 mila euro. Intanto Galliani considera possibile il raggiungimento del secondo posto. Nella spalla la convocazione in Procura di Antonio Conte che l’11 marzo prossimo sarà nuovamente ascoltato. Nel taglio basso il ritorno sulla panchina del Palermo di Gasperini, il caso sceicco a Roma e la Serie B in campo stasera.

Tuttosport titola “Napoli stop, Governa la Juve”. Nel taglio alto la querelle che interessa Sebastian Giovinco il quale, sebbene sia difeso da Conte e compagni, è mal considerato dalla maggior parte dei tifosi bianconeri che non lo considerano titolare. Nella parte bassa della prima pagina il Toro si lamenta per le sviste arbitrali di cui il quotidiano torinese pubblica un dossier. Quindi il ko del Milan a Viareggio, con la Primavera affidata a Pippo Inzaghi e dall’altra sponda milanese l’arrivo di Carew come vice Milito. Infine l’intervista esclusiva realizzata a Delio Rossi.

Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine 26 febbraio 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Published by
Massimo Galanto

Recent Posts

Milan, rinnovo Theo: Moncada fa chiarezza

In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…

2 settimane ago

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…

2 settimane ago

Parma-Juventus: cambia tutto per i recuperi

Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…

2 settimane ago

Il Napoli studia il colpo dal Milan: 20 milioni e arriva subito

Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…

2 settimane ago

Milan, l’inizio del disastro di Conceicao

L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…

2 settimane ago

Attacco durissimo al Milan: “Il balletto è imbarazzante!”

Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…

2 settimane ago