Categories: Notizie

Rassegna stampa 26 giugno 2014: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-video provider_video_id=”bm3hDQKc7J4″ provider=”youtube” title=”Intervista esclusiva a Demetrio Albertini – Mondiali 2014″ thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=bm3hDQKc7J4″]

La Gazzetta dello Sport apre l’edizione odierna con il caso Balotelli, che spacca l’Italia. Insultato sui social e messo sotto accusa dai compagni, l’attaccante della Nazionale si fa biondo e si sfoga su Instagram. Nel taglio alto la morte di Ciro Esposito, il tifoso napoletano colpito prima della finale di Coppa Italia tra Napoli e Fiorentina a Roma. Nella spalla il retroscena sulle dimissioni di Prandelli, criticato dagli juventini più De Rossi per le sue scelte di Balotelli e Cassano. Centralmente le parole di Malagò sui responsabili della disfatta Mondiale. Quindi il calcio giocato, con Messi ancora super e l’Argentina prima a punteggio pieno nel suo gruppo; Capello con la Russia oggi insegue un miracolo.

Il Corriere dello Sport si schiera contro Balotelli titolando “Hai stufato” e in prima pagina propone anche la notizia della morte di Ciro Esposito col titolo “Mai più”. Centralmente il successo spettacolare dell’Argentina sulla Nigeria, il pareggio della Francia e l’approdo agli ottavi della Svizzera.

Tuttosport si differenzia dagli altri quotidiani dedicando l’apertura al mercato della Juventus, accelerato dalla fine anticipata dei Mondiali per l’Italia. In entrata il nome è sempre quello di Iturbe, mentre in uscita potrebbe esserci Barzagli, magari sostituito da Astori. Nel taglio alto il post delusione Mondiale, con la necessità di nominare un nuovo presidente federale e quindi un commissario tecnico. Nella spalla il rischio maxi squalifica per il morso di Suarez a Chiellini; quindi la ribellione di Balotelli e le rassicurazioni di Galliani sul futuro di SuperMario al Milan. Nel taglio basso il caos dei diritti tv con Agnelli che chiede un nuovo bando, il Toro ci prova per Sau, mentre lunedì, in vista dei preliminari di Europa League, è già in programma il raduno. In chiusura la morte di Ciro Esposito.

[blogo-gallery title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi italiani oggi 26 giugno 2014″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-italiani-oggi-26-giugno-2014″ id=”629741″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Gasperini non la prende bene, la Roma rinforza la rivale: Dovbyk resta in A

Artem Dovbyk può dire addio alla Roma senza però lasciare la Serie A: l'attaccante ucraino…

34 minuti ago

Addio Dumfries, fine dei giochi: l’Inter se ne fa una ragione

Quello di Denzel Dumfries è stato uno dei nomi più chiacchierati dell'estate nerazzurra e la…

2 ore ago

Allegri-Tare, scontro improvviso: gli mette i bastoni tra le ruote

Max Allegri ha fatto sapere a Igli Tare che un giocatore non rientra nei suoi…

4 ore ago

Donnarumma, Marotta non conosce la sconfitta: le cifre del sì

Se fino a qualche mese fa sembrava impossibile arrivare a Donnarumma, ora l'Inter è in…

5 ore ago

Scandalo Inter, Lookman li inchioda: penalizzazione in classifica

Non si può dire che Ademola Lookman abbia reso l'estate dell'Inter agevole e tranquilla. Il…

7 ore ago

Tegola Inter, Chivu con le mani nei capelli: stagione a rischio

L'Inter sta ancora facendo i conti con un mercato che stenta a dare segnali decisi,…

14 ore ago