I quotidiani sportivi in edicola questa mattina, 28 gennaio 2016, hanno tutti un’unica protagonista eccellente: la Juventus, che ieri è uscita vincitrice dal match di andata della semifinale di Coppa Italia contro l’Inter.

La Gazzetta dello Sport di questa mattina non enfatizza particolarmente la vittoria bianconera di ieri sera, anche se il titolone della Rosa è tutto per la Juve: “Morata e Dybala, l’Inter affonda” è il lancio di prima pagina del giornale del gruppo RCS. Di taglio alto, appena sotto la testata, si parla sempre di una delle due protagoniste di ieri sera, in questo caso l’Inter: “Eder nerazzurro, oggi arriva il sì dell’attaccante. Sarà già in campo nel derby”. A proposito di derby sempre di taglio alto, di spalla alla prima pagina, una delle domande che scottano di più in tempi di Europei: “Balo dove sei? Miha è deluso, così non serve neanche a Conte”.

Il Corriere dello Sport enfatizza maggiormente del diretto concorrente la vittoria della Juventus: “Kolossal Juve!” è lo strillo del quotidiano, che parla di “Morata show” e di “Inter travolta”. Il quotidiano oggi regala “uno splendido supplemento” sulla candidatura di Roma alle Olimpiadi e nel titolo cita Montezemolo: “La torcia dei Giochi a Lampedusa”. Di spalla ampio spazio per le “curiosità del mondo del calcio”, un viaggio “nell’onomastica del pallone”.

Il quotidiano Tuttosport è quello che forse enfatizza maggiormente, ma era prevedibile, la vittoria juventina di ieri nella semifinale di Coppa Italia contro l’Inter: “Meravigliosi” è lo strillo, a tutta pagina, con una foto dei due protagonisti di ieri sera che festeggiano. Appena sotto il lancio principale una notizia che altrove non si trova: “Real, offerta shock a Neymar: furia Barca”. Motomondiale e Formula 1 sono protagoniste a fondopagina, da un lato con la presentazione della nuova Ducati e dall’altro con la presentazione delle tappe del mondiale, 11 GP esclusivi.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 28-01-2016


Juventus-Inter 3-0 | Video Coppa Italia | Gol di Morata (2) e Dybala

Calciomercato Inter: oggi arriva Soriano con Eder?