Categories: Notizie

Rassegna stampa 29 ottobre 2014: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport titola “La prova del 9” con riferimento in particolare al delicato match di San Siro tra Inter e Sampdoria. Spazio poi ai temi di Genoa-Juventus, Roma-Cesena e Cagliari Milan: Tevez, convocato in Nazionale, vuole tornare a segnare; Iturbe titolare, in porta Skorupski; Torres dal primo minuto. Nel taglio alto il caso dei tagli del Coni alla Figc e le proteste di Carlo Tavecchio. Nel taglio basso il programma completo della nona giornata di Serie A, la rimonta del Sassuolo sull’Empoli nell’anticipo e le nomination per il Pallone d’oro: gli unici italiani sono tra gli allenatori, Carlo Ancelotti e Antonio Conte.

Il Corriere dello Sport titola “Juve e Roma, notte verità”. Centralmente si legge che il bianconero Pogba è tra i 23 in corsa per il Pallone d’Oro. E c’è spazio per la risposta di Garcia alle critiche. Nel taglio alto la nuova polemica contro Thohir, stavolta per il post scritto dalla Christillin. Nella spalla il caso dei tagli alla Figc, con Tavecchio che parla di umiliazione. Centralmente l’esame Bergamo per il Napoli e il ritorno da titolare di Torres nel Milan. Nel taglio basso i risultati di Serie B, con il Catania che ne segna 5 e la rimonta del Bari sul Pescara (1-1).

Tuttosport apre con il duello a distanza tra Juve e Roma riportando le dichiarazioni di Allegri e Garcia alla vigilia della nona giornata di campionato. Nel taglio alto le parole di Mihajlovic nei confronti dell’amata, ma in questo caso rivale, Inter. Nella spalla la presentazione di Torino-Parma, con il mistero Barreto, non convocato. Quindi i calciatori in corsa per il Pallone d’Oro e le rassicurazioni di Inzaghi sulla sintonia con Berlusconi. In chiusura la curiosità legata ai rimborsi per le puntate su Balotelli capocannoniere.

[blogo-gallery id=”639506″ photo=”1-4″ layout=”slider”]

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Lookman al Fantacalcio, sì o no? Perché può essere il jolly perfetto

Ademola Lookman è assolutamente il calciatore più chiacchierato del momento, e può essere il jolly…

13 minuti ago

Gelo Napoli, pericolo alla prima giornata: Conte trema

Complicazioni già alla prima di campionato per Conte: il Napoli affronta un’insidia pericolosa alla partita…

2 ore ago

È il prossimo colpo del Milan, Inter ko: spunta l’indizio

Attenzione perché il Milan potrebbe beffare l'Inter: potrebbe essere già la seconda volta in questa…

3 ore ago

“Inaccettabile”: il rifiuto di Acerbi fa infuriare

Duro affondo nei confronti di Francesco Acerbi: ora anche una voce storica del calcio italiano…

5 ore ago

Acquisto da record, l’Inter torna a sognare: che colpo

Estate calda in casa Inter: i tifosi iniziano a sognare. La dirigenza nerazzurra alza l'asticella…

12 ore ago

Il Milan rompe gli indugi: firma fino al 2028

Sta nascendo un nuovo Milan con grosse ambizioni di vittoria ecco tutto quello che c'è…

14 ore ago