19.29 Secondo Sky Sport, titolare in avanti nella Roma sarà Gervinho, mentre Ljajic andrà in panchina. Per il resto tutto confermato, ma attendiamo l’annuncio ufficiale da parte della società giallorossa.

Roma – Cesena, dove vederla in tv e in streaming: 19.15 Roma – Cesena è visibile in diretta su Premium Calcio 4 (can. 374) con telecronaca di Giampaolo Gherarducci e commento tecnico di Sebino Nela. A bordocampo Marco Cherubini. La partita è in diretta anche su Sky Calcio 4 HD (canale 254) con telecronaca di Riccardo Gentile e commento di Daniele Adani. A bordocampo Paolo Assogna e Angelo Mangiante. Possibile seguire la partita anche su Sky Go.

Roma – Cesena, le ultime notizie: 18.47 – Tra meno di due ore il calcio d’inizio di Roma – Cesena. Non appena saranno comunicate vi daremo conto delle due formazioni titolari. Al momento i dubbi maggiori sembrano riguarda la squadra di Garcia e in particolare il reparto offensivo. Infatti sembra ancora non risolto il ballottaggio tra Gervinho e Ljajic, mentre sono sicuri del posto Destro e Iturbe. Confermata l’indiscrezione secondo la quale in porta dal primo minuto dovrebbe esserci Skorupski. Keita titolare al posto di Nainggolan; dall’inizio anche Holebas (bocciato Cole) e Astori.

Roma – Cesena | Probabili formazioni

Roma (4-3-3): Skorupski; Torosidis, Manolas, Astori, Holebas; De Rossi, Keita, Pjanic; Gervinho, Destro, Iturbe.

Cesena (4-1-4-1): Agliardi; Capelli, Lucchini, Volta; Renzetti, Magnusson, De Feudis, Coppola, Giorgi, Marilungo; Djuric.

Roma – Cesena, le indiscrezioni sulle formazioni – ore 9.14 A difendere la porta romanista stasera dovrebbe essere Skorupski. Garcia, infatti, dovrebbe concedere un turno di riposo al 37enne De Sanctis. Sempre più probabile l’impiego dal primo minuto di Keita a centrocampo. E in difesa scalpita Astori, al fianco del rientrante Manolas.

Roma – Cesena va in scena questa sera alle ore 20.45 all’Olimpico, con liveblogging di Blogo. La partita è valida per la nona giornata di Serie A, che si gioca in turno infrasettimanale e che si chiuderà domani sera con Verona – Lazio.

La squadra di Garcia deve tornare a vincere; sabato scorso non è andata oltre il pareggio in casa della Sampdoria non mettendosi alle spalle definitivamente la batosta di Champions League contro il Bayern Monaco. Peraltro la Juventus è tornata a +3 punti in classifica e quindi i giallorossi non possono compiere altri passi falsi, anche in considerazione del delicato match in programma sabato contro il Napoli.

Ha voglia di riscatto pure la compagine di Bisoli, ancora arrabbiata per le decisioni arbitrali della partita di domenica con l’Inter. Decisioni che pesano sulla gara odierna, visto che i bianconeri, fermi a 6 punti in classifica (quartultimi) e orfani della vittoria dalla prima giornata, dovranno fare a meno del portiere Leali e di Cascione, squalificati rispettivamente per tre e un turno.

Dunque, titolare tra i pali del Cesena sarà Agliardi. In avanti Djuric unica punta, con Marilungo dirottato sulla fascia sinistra. Solo panchina per Defrel e Garritano, mentre per Magnusson impiego nell’inedito ruolo di incontrista davanti ala difesa.

È chiaro che agli emiliani servirebbe una vera e propria impresa e che il pareggio sarebbe accolto con estremo entusiasmo.

Nella Roma assente Maicon, ancora infortunato. Totti dovrebbe partire dalla panchina, sostituito da Destro che ha superato l’infiammazione al tendine della coscia. Dubbi sui compagni di reparto perché Gervinho, Florenzi, Ljajic e Iturbe si giocano due maglie. In difesa rientra Manolas, con Astori che dovrebbe finire in panchina, mentre a sinistra potrebbe tornare dal primo minuto Cole. Recuperato Keita, ma difficilmente Gacia lo spedirà in campo dall’inizio, sebbene non sia da escludere un turno di riposto a Nainggolan.

La partita sarà diretta da Tommasi, della sezione di Bassano del Grappa. Il direttore di gara sarà coadiuvato dagli assistenti Costanzo e Schenone. Il quarto uomo sarà La Rocca mentre gli arbitri addizionali saranno Gervasoni e Merchiori.

Roma – Cesena | Convocati

Roma: Astori, Holebas, Cole, De rossi, De Sanctis, Destro, Emanuelson, Florenzi, Gervinho, Iturbe, Keita, Ljajic, Lobont, Manolas, Mapou, Nainggolan, Paredes, Pjanic, Sanabria, Skorupski, Somma, Torosidis, Totti, Ucan

Cesena: Nica, Mazzotta, Valzania, Giorgi, Lucchini, Carbonero, De Feudis, Coppola, Volta, Krajnc, Iglio, Magnusson, Djuric, Succi, Perico, Capelli, Almeida, Agliardi, Renzetti, Garritano, Ze Eduardo, Bressan, Marilungo, Defrel.

Roma – Cesena | Precedenti

Sono soltanto 12 i precedenti in Serie A all’Olimpico tra Roma e Cesena. Il bilancio è nettamente favorevole ai giallorossi, che hanno vinto 9 volte, mentre i bianconeri si sono imposti in una sola occasione, nel 1981-82. 1 il pareggio. La vittoria più recente dei padroni di casa risale al 5-1 del 2011-12 (in apertura di post il video). L’ultimo pareggio è datato stagione 2010-2011.

Da segnalare, infine, che la Roma in questo campionato in casa non ha mai preso gol e che il Cesena non vince in trasferta in Serie A dal 10 dicembre 2011 (1-0 sul campo del Palermo).

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 29-10-2014


Genoa – Juventus 1-0 | Highlights Serie A | Video gol (Antonini)

Cagliari – Milan 1-1 | Serie A 2014-15 | 9° Giornata | Risultato Finale