Continuano gli attacchi, piuttosto gratuiti, al proprietario dell’Inter, l’indonesiano Erick Thohir. Dopo il presidente della Sampdoria, Ferrero, che lo aveva definito “filippino”, è la volta di Evelina Christillin, grande tifosa della Juventus, che dal suo blog sull’Huffington Post, lo descrive come “un cicciobello a mandorla”.

Il post scritto dall’organizzatrice delle Olimpiadi del 2006 a Torino s’intitola: “Cosa rimane all’Inter senza Moratti”. Ed Evelina ci fa giù dritta, non lesinando sui ‘complimenti’ a Massimo Moratti:

“La notizia clou della settimana è senz’altro quella dell’addio all’Inter della famiglia Moratti – Addams. Ma come? Ma perché? Insomma, come faremo senza tutti quei denti in tribuna, senza gli abbracci frenetici delle loro smilze braccine, senza l’esultanza della Bedy che salta per aria anche quando l’Inter segna in amichevole contro il Pertusa?”.

Per poi correggere solo parzialmente il tiro:

“E’ noto che tra noi bianconeri e i nerazzurri non corra buon sangue da sempre, però questo non vuol dire che non si rispettino personaggi come Massimo Moratti che, comunque, ha vissuto con esborsi di passione e portafoglio senza eguali la dinasty interista della sua famiglia, che ha pagato di persona prezzi alti, anzi, altissimi, sull’altare della memoria di suo padre e della formazione magica (Sarti, Burgnich, Facchetti…) di Helenio Herrera, che ha dato alla sua squadra e a tutti i tifosi momenti unici col triplete di Mou e che per amore, solo per amore (cito il nostro presidente Agnelli) ha accettato per la propria società uno scudetto non suo”.

L’affondo finale è su Thohir:

“E cosa ha avuto in cambio? Un piccoletto ciccione indonesiano che alla fine gli rileva, e non si sa ancora bene se poi i soldi li ha davvero oppure no, la maggioranza delle azioni, che mette i suoi samurai in Consiglio a prendere a schiaffoni sui conti il povero Massimo, rimasto eroicamente in minoranza con prole Angelomario e fido Ghelfi, che aizza il ribelle Mazzarri a rispondergli senza portare rispetto, che usa come un pupazzo di nobili origini ma di zero importanza il mito Zanetti, e che, soprattutto, non vince più niente. Alla fine, pur tenendosi il suo 30%, Moratti ha stretto i denti (e li ce n’è davvero da avere paura), si è rotto le scatole della protervia orientale, e ha sbattuto la porta lasciando la presidenza onoraria insieme a tutta la sua truppa, per dire signorilmente che basta, faccia pure il Cicciobello a mandorla come gli pare, ma lui non ci sta più. Ha perfino rifiutato il Tapiro di Striscia dribblando l’incursione di Staffelli meglio di Mario Corso, dileguandosi con eleganza e lasciando Thohir, che certo di stile non è un maestro, a rilasciare prima comunicati retorici sull’orgoglio nerazzurro (ma lasciamole dire a chi ha fatto la storia dell’Inter, queste cose, per essere credibili, e non a uno che è qui da neanche un anno!), e poi a tentare con recuperi postumi di elogiare un Moratti già abbondantemente fuggito”.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 28-10-2014


Balotelli al Napoli a gennaio: in Inghilterra ci credono

Roma: Mia Hamm entra nel Consiglio d’Amministrazione