Claudio Ranieri e il suo Leicester campione d’Inghilterra è certamente il tema principale, nonchè vittoria più celebrata dell’anno, sulle prime pagine dei tre principali quotidiani sportivi in edicola questa mattina.

La Gazzetta dello Sport dedica a Ranieri un fotomontaggio, dandogli fattezze di un busto di imperatore romano, e titola a due colori: “King Claudio” è il titolone della Rosa, che riferisce del pareggio tra Tottenham e Chelsea e della vittoria matematica, a due giornate dalla fine, del club provinciale guidato dal tecnico italiano. Un impresa da epica dello sport. Di taglio alto le novità da casa Milan sulle trattative ai vertici della proprietà: “Milan verso il primo sì ai cinesi” mentre a destra i risultati del posticipo di ieri: “Roma, Totti show. Higuain è super, Napoli risponde”. E’ la sfida per il secondo posto.

Il Corriere dello Sport titola adottando esattamente le stesse parole della Gazzetta, principale concorrente: “King Claudio”, un tema sul quale viene speso anche l’editoriale del giorno. A centropagina però si guarda ancora a casa nostra, con la coda del campionato che ancora deve rivelare il vincitore per la sfida del secondo e terzo posto: “Higuain-Totti show”. A fondopagina una notizia di F1: “Retromarcia Ferrari, era più forte nel 2015”.

Il quotidiano Tuttosport relega la vittoria del Leicester in taglio alto, sotto la testata, in una riga: “Ranieri re d’Inghilterra”. Un po’ poco per un ex di casa Juventus. Il titolone del quotidiano è tutto su una non-notizia di casa Juventus, o meglio di casa Allegri: “Ai piedi di Allegri”. Tutte le notizie sulle trattative per il nuovo contratto del ct. A centropagina una domanda che altrove non si è fatto nessuno: “Milan, perchè Maldini no?”.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 03-05-2016


Genoa-Roma 2-3 | Video gol Serie A | 2 Maggio 2016

Il piccolo fan di Messi costretto a fuggire dall’Afghanistan. Il padre: “ci minacciavano”