Categories: Notizie

Rassegna stampa 3 marzo 2014: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-video provider_video_id=”0RNEZLuKbtA” provider=”youtube” title=”Carlos Tevez Fantastic Goal ~ Milan vs Juventus 0-2 ~ [02/03/2014]” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=0RNEZLuKbtA”]

La Gazzetta dello Sport titola “Juve da Oscar” e racconta la vittoria dei bianconeri contro il Milan “più bello”. La foto di apertura è dedicata a Llorente e Tevez, autori delle reti decisive della sfida di San Siro. Nel taglio alto l’esclusione per punizione di De Rossi dalla Nazionale dopo il pugno rifilato a Icardi, il pareggio del Napoli col Livorno, il successo della Lazio contro la Fiorentina e quello della Sampdoria sul Torino. Nella spalla il focus sui tanti pareggi dell’Inter, il ritorno a Sassuolo di Di Francesco dopo la nuova sconfitta targata Malesani e la classifica aggiornata. Nel taglio basso la liga spagnola con il Barcellona a -1 sul Real Madrid che pareggia con l’Atletico Madrid.

Il Corriere dello Sport titola “Juve micidiale” e segnala in prima pagina che Pirlo avrebbe meritato l’espulsione. Nel taglio alto la punizione per De Rossi, mentre centralmente spazio alle altre gare del campionato. Nel taglio basso Thohir chiede l’Europa per l’Inter, Ronaldo segna il gol del pareggio contro l’Atletico nel finale e la vittoria della Coppa di Lega da parte del Manchester City sul Sunderland di Borini.

Tuttosport omaggio Tevez, Llorente e i bianconeri titolando “Favolosi”. Nella spalla il pareggio del Napoli contro il Livorno e i tre importanti punti del Parma sempre più lanciato in ottica Europa. Nel taglio basso il fiasco del Torino contro la Sampdoria e l’exploit del Genoa che punta ora all’Europa. Il titolo dell’editoriale – provocatorio – è “Qualcosa da dire?”

[blogo-gallery title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi italiani oggi 3 marzo 2014″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-italiani-oggi-3-marzo-2014″ id=”615450″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Osimhen, la resa è definitiva: preso già il sostituto

Il futuro di Victor Osimhen resta incerto: il club trova il sostituto, la corsa per…

10 minuti ago

Calhanoglu-Inter, guerra totale: coinvolto un altro big nerazzurro

All’Inter dopo un’annata deludente e l’eliminazione dal Mondiale per Club, lo spogliatoio è diventato una…

4 ore ago

Lautaro rompe l’Inter, cacciati via: rivoluzione totale

Le parole di Lautaro Martinez a DAZN dopo l'uscita dal Mondiale per Club hanno scatenato…

15 ore ago

Milan, 25 milioni in fumo: via libera per l’Inter

Un nodo sul mercato rischia di far saltare una trattativa importante, complicando i piani del…

17 ore ago

“Juve, lo vuoi?”: la proposta di scambio del Galatasaray

Tra le pieghe di un’estate che si preannuncia densa di movimenti e rilanci, la Juventus…

18 ore ago

David o Osimhen, la Juve rompe gli indugi: mossa di Comolli

La Juventus insiste per un nuovo bomber: tra David e Osimhen, i bianconeri vogliono chiudere…

20 ore ago