Le prime pagine dei tre principali quotidiani sportivi italiani sono tutte per la seconda di campionato di calcio che si gioca oggi, ultima domenica di agosto: in particolare è il big-match Roma-Juventus a tenere banco su tutti i giornali di settore.

La Gazzetta dello Sportiva, in pomposa veste domenicale, apre con un cappello proprio sulla partita più importante e prestigiosa di oggi: “Roma-Juve rock. Garcia chiede aiuto a Totti, Allegri si affida a Dybala”. In basso, a centropagina con una grande foto a colori, si parla di casa Milan: “Il Milan rivede la Luiz” è il titolo che gioca con il cognome del nuovo acquisto milanista Luiz Adriano, che ieri ha segnato contro l’Empoli a San Siro. Di spalla l’arrivo di Perisic all’Inter mentre a sinistra la vittoria del decathlon di Eaton, che ha battuto il primato mondiale di categoria.

Il quotidiano Tuttosport apre anch’esso con il big-match del tardo pomeriggio di oggi all’Olimpico di Roma: “Obbligo di riscatto” è il titolo scelto per Roma-Juventus, una sfida definita “fondamentale” già alla seconda di campionato. Più in piccolo gli altri argomenti sportivi della giornata, in alto la vittoria del Milan e la carica del Torino contro la Fiorentina mentre di taglio basso troviamo l’arrivo di Perisic e, molto interessante, la sentenza d’Appello contro il Catania, che penalizza la squadra al centro delle ultime polemiche sportive (e non solo) con 9 punti in meno sul tabellone di partenza.

Il Corriere dello Sport titola sulla partita più prestigiosa di oggi: “Roma-Juve, è già show”, la “supersfida” che accende subito il campionato. A far colore prima dell’atteso big-match di stasera un’intervista, proposta di spalla alla prima pagina, all’ex-allenatore (di entrambe) Fabio Capello. A sinistra la vittoria del Milan sull’Empoli (meno enfatizzata che altrove) mentre a fondopagina un’interessante approfondimento sulla “caduta” del Chelsea di Mourinho.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 30-08-2015


Milan-Empoli 2-1: le telecronache di Pellegatti e Crudeli (Video)

Sassuolo, Floro Flores gol e polemica: l’attaccante smentisce su Facebook