Categories: Notizie

Rassegna stampa 7 maggio 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

E’ ancora la Juventus a dominare le prime pagine dei quotidiani sportivi italiani. La Gazzetta dello Sport apre con l’intervista esclusiva ad Antonio Conte, il quale spiega di non accontentarsi della vittoria in Italia. Poi chiarisce che per vincere la Champions Higuain e Ibrahimovic non basterebbero. Nella spalla spazio al ricordo di Giulio Andreotti, morto ieri, e alla cronaca della tappa del Giro d’Italia. Nel taglio basso l’aggiornamento sulla panchina della Roma, con Andreazzoli che acquista punti, ma vede Mazzarri avanzare. Quindi la caccia al record di Balotelli, che segnasse un altro gol in Serie A andrebbe a quota 10. Infine, l’intervista a Diego Milito.

Il Corriere dello Sport apre con “Juve, Di Maria e Higuain”; si legge che la società bianconera è interessata ai due argentini e che per la punta è pronta a sborsare 22 milioni di euro. Centralmente la notizia della squalifica di Pogba, per tre turni. Nel taglio alto la clamorosa notizia del possibile ritorno a Milano di Eto’o. Nella spalla il ricordo della Roma sportiva di Andreotti tifoso giallorosso. Nel taglio basso l’interesse del Milan per Astori; Cavani festeggia il sorpasso a Maradona: ha una media gol più alta; Miccoli protesta per il rigore concesso alla Juve contro il Palermo domenica scorsa; il Sassuolo non va oltre il pareggio e rinvia la promozione in A; la spallata di Leonardo all’arbitro dopo il pareggio del suo Psg.

Tuttosport apre con il titolo “Vota Antonio” con le fotografie di John Elkann e Andrea Agnelli. Il riferimento è evidentemente al dialogo aperto con Conte, che chiede maggiori garanzie tecniche. Nel taglio alto l’annunciata rivoluzione sulle panchine dei club italiani: persino Montella sarebbe a rischio. Nella spalla l’omaggio ad Andreotti “divo politico tra Roma e tanto sport”. Nel taglio basso la presentazione, con ricorso storico, della sfida tra Torino e Genoa e le polemiche di Miccoli sull’arbitraggio di Juventus – Palermo.

Gazzetta, Corriere dello Sport e Tuttosport: prime pagine oggi 7 maggio 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Inter, partono tutti i big: pugno duro di Marotta

Via alla rivoluzione nerazzurra: l'Inter valuta le cessioni dei big per rifondare e ristabilire equilibrio…

2 ore ago

Dietrofront Calhanoglu, la richiesta spiazza tutti: salta la cessione

Calhanoglu resta all’Inter: dopo giorni di polemiche e voci insistenti arriva il dietrofront clamoroso che…

16 ore ago

Inzaghi lo scippa all’Inter: servono 30 milioni

Simone Inzaghi è pronto a fare un grosso sgarbo all'Inter: il tecnico dell'Al-Hilal si prende…

18 ore ago

Vlahovic-Osimhen, c’è una novità: il piano della Juventus

Il destino dei due attaccanti potrebbe essere legato e non si tratta soltanto di una…

22 ore ago

“In prestito per giocare”: dietrofront improvviso per Pio Esposito

Arrivata la consacrazione, Pio Esposito svela i retroscena di un addio mancato all'Inter, spiazzando i…

1 giorno ago

Cento milioni: così Tare ribalta il Milan

Il lavoro di Igli Tare nel mercato in uscita consentirà al Milan di guadagnare la…

2 giorni ago