Categories: Notizie

Rassegna stampa 9 gennaio 2013: le prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport stamattina dedica il titolo principale alla sfida tra Juventus e Milan. Non solo quella in programma per questa sera e valida per la Coppa Italia, ma anche quella a distanza nel calciomercato. La Juve insiste con Drogba, mentre i rossoneri si dividono sull’utilità di Balotelli, dopo le parole negative di Berlusconi. Spazio al commento della vittoria della Lazio sul Catania, con i biancocelesti primi semifinalisti.
Nel taglio basso le altre notizie: Zanetti chiama all’Inter Carrizo, Sneijder rifiuta il Galatasaray e le opinioni di 4 esperti su Cavani.

Il Corriere dello Sport punta sui dubbi intorno alla permanenza di Allegri sulla panchina del Milan. Vengono citate le ultime dichiarazioni del Presidente Berlusconi, che dà l’ok per Santon e Destro, mentre si fanno i nomi di Donadoni e Spalletti per il dopo Allegri. Nel taglio alto il mercato: Conte apre a Drogba, frenata dell’Inter per Schelotto, Armero al Napoli, Calaiò al Palermo e D’Agostino ad un passo dal Pescara. In un box basso le partite di Coppa Italia. Nella spalla la decisione di punire la Pro Patria facendo disputare le gare interne a porte chiuse, dopo l’episodio di razzismo di qualche giorno fa. Spazio anche per la replica di Raiola a Berlusconi che ha bollato Balotelli come mela marcia.

Anche Tuttosport ovviamente dedica l’apertura al big match di stasera tra Juventus e Milan e titola: “Rivincita”, notando come la squadra di Conte abbia la possibilità di reagire dopo il ko in campionato contro la Sampdoria e di vendicare la beffa di San Siro. Nella spalla il mercato: il Torino torna su Estigarribia, Sneijder verso la Turchia, Zamparini rinforza il Palermo, D’Agostino verso Pescara.

Gazzetta, Corriere dello Sport e Tuttosport: prime pagine 9 gennaio 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Tifosi disperati, la Juve vende Yildiz: così non si può rifiutare

Reduce da una grande prestazione contro l'Inter, Yildiz è bersagliato da offerte provenienti da mezza…

6 ore ago

Esplode il caso Barella: presa di posizione durissima

Nicolò Barella, centrocampista dell'Inter e della Nazionale italiana, al centro dell'attenzione per quanto accaduto nelle…

10 ore ago

Donnarumma, reazione straniante: restano tutti di stucco

Gigi Donnarumma pronto a debuttare in Premier League nel derby di Manchester, ma una reazione…

1 giorno ago

Ribaltone Inter, squalifica Champions: decisione improvvisa

Sta facendo molto discutere quanto stabilito in merito alla squalifica decisa dopo quanto avvenuto in…

1 giorno ago

Akanji, ma che combini? L’Inter è furiosa

L'entusiasmo per il nuovo innesto si è subito affievolito a seguito dell'annuncio di Akanji, che…

2 giorni ago

Comolli fa felici i tifosi, l’accordo è chiuso: pronto già per Juve-Inter

Damien Comolli ha deciso coronare il suo primo anno con la Juventus a suon di…

2 giorni ago