La ‘Gazzetta dello Sport’ del 12 giugno apre con un titolo dedicato purtroppo ai sanguinari fatti di Marsiglia: “Eurobestie: ancora violenza e paura a Marsiglia”. Prima e durante la gara tra Inghilterra e Russia, scontri tra hooligans e bande avversarie, un inglese è in fin di vita. In taglio alto l’anteprima di Italia-Belgio: “Domani sera mi butto!” il titolo della rosea che mette a confronto i due estremi difensori, Buffon e Courtois. Nella colonna di destra il caso di calciomercato del momento: “Bufera Pjanic”. Il riferimento è al fatto che la Roma si è vista costretta a pubblicare la richiesta di cessione ufficiale da parte del giocatore dopo presunti WhatsApp inviati ad amici.

Il ‘Corriere dello Sport’ apre invece con la nazionale italiana: “Italia eccoci: domani il Belgio, Eder e Pellé si scaldano”. A quanto pare il ct Antonio Conte è orientato a schierare una formazione molto offensiva all’esordio di Euro 2016. “Sangue sugli Europei, un tifoso in fin di vita”, il titolo che campeggia nella parte alta della prima pagina, mentre l’intervista del giorno è dedicata ad Aurelio De Laurentiis. “Higuain rimarrà per sempre a Napoli” giura il patron azzurro smentendo dunque tutte le indiscrezioni di mercato circolate in questi giorni.

Tuttosport’ apre invece con il calciomercato della Juventus: “Preso Pjanic” il titolo principale e più in basso la riapertura della trattativa per un altro top player che piace ai bianconeri. “Mascherano, fuga dal Barca”, la Juve ci spera e sogna un altro grande colpo dopo Dani Alves e Pjanic. In alto, la sezione dedicata agli azzurri di Antonio Conte: “Italia, guerra di nervi” con riferimento alle schermaglie a distanza tra il commissario tecnico italiano e il suo omologo Wilmots.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 12-06-2016


Risultati Europei 2016 | Oggi 11 giugno | Inghilterra-Russia 1-1, vincono Galles e Svizzera

Europei 2016, Rebekah Vardy: “Trattati come bestie”