Sui quotidiani sportivi di oggi tiene banco la Nazionale, con la presentazione della lista dei convocati ai Campionati Europei di Francia, i dubbi e sopratutto i titolari nella prossima sfida contro la Scozia, sui quali le riserve verranno sciolte oggi.

La Gazzetta dello Sport titola anticipando ai propri lettori le scelte di Antonio Conte per Euro2016: “Italia, ecco i nomi”. Nella foto di copertina, con l’intero gruppo nazionale, vengono segnalati i convocati “sicuri”, quelli “in ballottaggio” e i “tagliati”, a centropagina si lanciano le “tattiche azzurre”: catenaccio, contropiede e scelta obbligata. Di taglio basso La Rosa lancia un’intervista a Vincenzo Nibali, campione del Giro: “Nibali: ‘Rotta su Rio ma prima c’è il Tour”. Punterà al blackjack?

Il Corriere dello Sport usa un titolo molto simile alla Gazzetta: “Ecco i 23” mentre di taglio alto si va a Torino, in casa Juventus: “Juve, altro record” titola il Corriere, annunciando che i bianconeri possono vincere anche lo scudetto Primavera e Allievi: un “triplete” storico.

Il quotidiano Tuttosport titola invece sul mercato di casa Juve: “‘Dani Alves a un passo!’ Berardi c’è”. A centropagina una notizia che altrove non si trova, molto curiosa: “Allegri lancia l’orologio-spia”. A centorpagina si torna a parlare di ciclismo: “Nibali e Aru… una poltrona per due!”.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 31-05-2016


I rigori di Real Madrid – Atletico Madrid in un video parodia

Calciomercato Milan – Inter: cessioni importanti per far quadrare i conti