La Gazzetta dello Sport di oggi, martedì 10 ottobre 2017, apre con “Testina di serie”: l’Italia batte l’Albania con il minimo scarto e si qualifica per i play off mondiali, ma Ventura e i suoi continuano a deludere. Di spalla, a destra, l’ansia per Messi e Cristiano Ronaldo, che ancora non hanno in tasca il pass per Russia 2018. In taglio basso: i candidati al pallone d’oro 2017, ci sono anche Dybala, Bonucci, Mertens, Buffon e Dzeko. Le interviste della ‘rosea’ in vista del derby: l’ex Inter Samuel incorona Skriniar, Ronaldinho sta con Montella.

“Missione (quasi) compiuta” è il titolo del Corriere dello Sport di oggi: l’Italia fatica ma ce la fa, ora i play off, Ventura sempre fiducioso. In falsa apertura, le parole di Emre Can, centrocampista tedesco del Liverpool: “Io alla Juve che onore”. E ancora: “Pallone d’oro c’è anche Dybala nella lista”. Di spalla, gli ultimi verdetti in vista di Russia 2018: intanto gli azzurri hanno evitato il Portogallo di Ronaldo. In taglio basso, l’intervista al patron del Napoli, Aurelio De Laurentiis, che non cambia Sarri con Guardiola e punta il fiorentino Chiesa.

Tuttosport apre con il confronto tra due filosofie di gioco: Allegriani contro Sarriani. In falsa apertura un bel fiuuuu per l’Italia che batte l’Albania e si qualifica ai play off mondiali come testa di serie. Ma nell’editoriale del quotidiano torinese, Stefano Salandin bacchetta Ventura chiedendo un cambiamento. Di spalle, le ultime vicende di casa Toro: “Cairo prepara il rinnovo a Miha”.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 10-10-2017


Rassegna stampa: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport di lunedì 9 ottobre 2017

Kakà si ritira: “Giocare non è più un piacere”