La Gazzetta dello Sport del 1° luglio apre con l’intervista esclusiva a Dino Zoff: “Gigi vieni a prendermi!”, l’invito dell’ex numero uno e ct della nazionale italiana a Buffon. A sinistra, il punto sulla formazione azzurra che sabato sera affronterà la Germania: “Sturaro è pronto ma De Rossi prova a farcela”. Ancora un paio di dubbi per il ct Antonio Conte. Dalla parte tedesca parla il portiere Neuer: “Attacchiamo questa Italia dall’inizio”. Di spalla le ultime notizie di calciomercato: “Ibra ritrova Mourinho: sì vado allo United”, e ancora “Montella: da piccolo sognavo il Milan”, infine il punto sul Napoli “Herrera. La risposta del Napoli a Higuain”.

Il Corriere dello Sport dedica il titolo principale a “Sua altezza Pellè”: “con i tedeschi il gigante è lui”, si legge nell’occhiello. Nell’approfondimento sulla nazionale azzurra: “De Rossi non ce la fa, gioca Sturaro”. In taglio alto, il calciomercato internazionale: “Ibra allo United”, dopo essersi svincolato dal PSG, il campione svedese – 36 anni a ottobre – riabbraccia Mourinho. Di spalla, ancora il caso spinoso del ‘Pipita’: “Il Napoli alza il muro ma Higuain apre l’asta”. Più in basso: “Gabriel Jesus stretta fiale Inter in Brasile”, Juve ormai beffata.

“Volete Kanté? Dateci Lemina” è invece il titolo principale di Tuttosport, che apre con il mercato della Juventus. Alle porte uno scambio di mercato tra i bianconeri e il Leicester di Claudio Ranieri. In taglio alto, l’attore Paolo Villaggio anticipa Italia-Germania di sabato sera: “Conte il vero tedesco”. In taglio medio: “Higuain: altre bordate al Napoli”, sembra al capolinea la storia dell’attaccante argentino in Campania. Di spalla il mercato del Torino: “Ljajic dice ancora nì, Toro che fai lo aspetti?”.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 01-07-2016


Euro 2016: Griezmann regala pallone a figlio di un poliziotto ucciso (Video)

Euro 2016, azzurri in ritiro: Florenzi e l’esame di napoletano con Immobile e Insigne | Video