Bufera tra il Real Madrid per l’organizzazione della finale di Champions League poi vinta contro il Liverpool, l’attacco a Ceferin.

Il Real Madrid con un comunicato chiede spiegazioni alla Uefa e quindi al presidente Ceferin per l’organizzazione o per meglio dire la totale disorganizzazione della finale di Champions League contro il Liverpool, poi vinta grazie ad una rete di Vinicius Jr.

Aleksander Ceferin
Aleksander Ceferin

Ecco la nota ufficiale: “Dati gli sfortunati eventi accaduti il ​​28 maggio nelle vicinanze e agli ingressi dello Stade de France, anche all’interno dello stadio stesso, il Real Madrid C.F. desidera dichiarare quanto segue in difesa dei nostri tifosi vittime di questi eventi: Vogliamo sapere quali sono stati i motivi che hanno motivato quella designazione della sede della finale e quali criteri sono stati presi in considerazione tenendo conto di quanto accaduto quel giorno.

Continua il comunicato: “Allo stesso modo, chiediamo risposte e spiegazioni che determinino chi è stato il responsabile di lasciare i tifosi indifesi. Tifosi il cui comportamento generale è stato sempre esemplare”.

Aggiunge la nota dei blancos: “Capiamo che quella che avrebbe dovuto essere una grande celebrazione del calcio per tutti i tifosi che hanno assistito alla partita si è trasformata in eventi sfortunati che hanno causato profondo indignazione in tutto il mondo. Come si è visto chiaramente nelle immagini offerte dai media, molti dei fan sono stati violentemente aggrediti, molestati, derubati e derubati. Alcuni eventi accaduti anche mentre guidavano le loro auto o autobus temendo per la loro integrità fisica. Alcuni di loro hanno anche dovuto passare la notte in ospedale per le ferite riportate”.

Conclude così la nota: “Il calcio ha trasmesso al mondo un’immagine lontana dai valori e dagli obiettivi che deve sempre perseguire. I nostri tifosi meritano una risposta e che le relative responsabilità siano chiarite in modo che situazioni come quelle vissute vengano sradicate per sempre dal calcio e dallo sport”.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 03-06-2022


Perisic: “È un privilegio lavorare nuovamente con Conte”

Serie A, Casini: “occorre intervenire su tre ambiti”